gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

“Centro Servizi, ultimo atto!”, nota di Lello La Sala

Pubblicato in data: 10/8/2015 alle ore:15:40 • Categoria: Lista "Piazza Grande", Politica
centro-servizi-atripaldaNe stanno succedendo delle belle… e sicuramente il Tar del Piemonte… per l’eternit di via Pianodardine (ma poi c’è quello ‘ngoppa sciumitiello, lungo la variante e poi c’è l’Isochimica a qualche centinaio di metri da scuole ed attività commerciali) è proprio una perla. Che non deve far trascurare la delibera di Giunta Municipale n. 142 del 30 luglio 2015 (pubblicata il 6 agosto). Non entro nel merito della ‘legittimità’ dell’atto, per quanto molto ci sarebbe da dire. Mi limito ad osservare che in questa torrida estate, mentre il delegato al bilancio è -immagino- a godere qualche giorno di vacanza, si passa un colpo di spugna sul…Centro Servizi (che scompare… -pare- dal Piano di alienazione, insieme al mercatino rionale di Alvanite). E si archivia una delle pagine meno limpide della storia amministrativa della nostra infelice città. Sei anni tra perizie d imperizie, valutazioni e svalutazioni, corte dei conti e conti disastrati, fino al provvidenziale ‘salvataggio’ dell’armonizzazione. Bene! Ora che il Centro Servizi…non si vende più… aventi causa, capitani di ventura, caporali di giornata e sottoposti dicano che pensano di farne…prima del degrado (che non risparmia gli edifici pubblici in abbandono, come la scuola di San Pasquale che torna periodicamente all’attenzione della cronaca). E speriamo che la stessa infausta sorte non debba toccare -prima o poi- al Convento d San Pasquale, al Conservatorio della Purità, al Palazzo Caracciolo e perfino al Palazzo Civico.
Sento di una polemichetta estiva che impegna l’assessore Valentina Aquino in ardimentose arrampicate sugli specchi… Con tutte le attenuanti e tutta la personale simpatia il suo contributo alla Giunta Spagnuolo è del tutto ininfluente e nulla aggiunge alla evidente, generale, mediocrità di amministratori che definire disattenti e inadatti è un pietoso eufemismo.
http://www.halleyweb.com/c064006/mc/mc_attachment.php?x=&mc=7402
Raffaele La Sala – Piazza Grande
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *