alpadesa
  
Flash news:   Sbanda con l’auto e abbatte una palma. Foto Ignoffo: «Tre punti fondamentali, ma abbiamo sofferto fino alla fine» L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva Nozze Donnarumma-De Maio, auguri Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate Incendio a Pianodardine, scattano i divieti. Il sindaco di Atripalda firma l’ordinanza Domani mattina apre il nuovo parcheggio di via Scandone Incendio a Pianodardine, la Prefettura: “Non si evidenziano sforamenti dalle analisi. Cessate le esigenze di limitazioni alla mobilità e chiusura delle scuole” Incendio Pianodardine, la prefettura: “Non si evidenziano sforamenti dalle analisi. Cessate le esigenze di limitazioni alla mobilità e chiusura delle scuole” Incendio a Pianodardine, domani riaprono scuole

“Centro Servizi, ultimo atto!”, nota di Lello La Sala

Pubblicato in data: 10/8/2015 alle ore:15:40 • Categoria: Politica, Lista "Piazza Grande"Stampa Articolo
centro-servizi-atripaldaNe stanno succedendo delle belle… e sicuramente il Tar del Piemonte… per l’eternit di via Pianodardine (ma poi c’è quello ‘ngoppa sciumitiello, lungo la variante e poi c’è l’Isochimica a qualche centinaio di metri da scuole ed attività commerciali) è proprio una perla. Che non deve far trascurare la delibera di Giunta Municipale n. 142 del 30 luglio 2015 (pubblicata il 6 agosto). Non entro nel merito della ‘legittimità’ dell’atto, per quanto molto ci sarebbe da dire. Mi limito ad osservare che in questa torrida estate, mentre il delegato al bilancio è -immagino- a godere qualche giorno di vacanza, si passa un colpo di spugna sul…Centro Servizi (che scompare… -pare- dal Piano di alienazione, insieme al mercatino rionale di Alvanite). E si archivia una delle pagine meno limpide della storia amministrativa della nostra infelice città. Sei anni tra perizie d imperizie, valutazioni e svalutazioni, corte dei conti e conti disastrati, fino al provvidenziale ‘salvataggio’ dell’armonizzazione. Bene! Ora che il Centro Servizi…non si vende più… aventi causa, capitani di ventura, caporali di giornata e sottoposti dicano che pensano di farne…prima del degrado (che non risparmia gli edifici pubblici in abbandono, come la scuola di San Pasquale che torna periodicamente all’attenzione della cronaca). E speriamo che la stessa infausta sorte non debba toccare -prima o poi- al Convento d San Pasquale, al Conservatorio della Purità, al Palazzo Caracciolo e perfino al Palazzo Civico.
Sento di una polemichetta estiva che impegna l’assessore Valentina Aquino in ardimentose arrampicate sugli specchi… Con tutte le attenuanti e tutta la personale simpatia il suo contributo alla Giunta Spagnuolo è del tutto ininfluente e nulla aggiunge alla evidente, generale, mediocrità di amministratori che definire disattenti e inadatti è un pietoso eufemismo.
http://www.halleyweb.com/c064006/mc/mc_attachment.php?x=&mc=7402
Raffaele La Sala – Piazza Grande
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *