marted� 03 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Polemiche al Question time, la replica del presidente del Consiglio Francesco Mazzariello Fulvio Martusciello annuncia l’adesione del sindaco di Atripalda a Fi Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Question time delle polemiche, Renzulli (Abc) chiede le dimissioni di Mazzariello L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci visita la stazione Carabinieri di Atripalda Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione”

Abellinum, la nota del consigliere Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 23/8/2015 alle ore:10:07 • Categoria: Attualità

antica-abellinum3Il sito archeologico di Abellinum custodisce quelle che sono le radici del nostro patrimonio storico-culturale, che oggi rischia di divenire un vero e proprio caso suscitando l’attenzione di tutti gli organi di stampa. Ho avuto modo di discutere la questione “Abellinum”, che ha visto sin da subito il mobilitarsi della Pro Loco e del presidente Lello Labate, con il Sen. Cosimo Sibilia che in qualità di Vice Presidente della Commissione Parlamentare ai beni culturali e alla pubblica istruzione, ha garantito la massima disponibilità per approfondire e monitorare la vicenda interrogando il Ministro dei Beni Culturali On. Dario Franceschini. La vicenda ha assunto oggi contorni preoccupanti: l’area ad oggi affidata dalla Procura alla Soprintendenza, che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito dopo i danni cagionati dalle nevicate del 2012,  risulta ancora inaccessibile per via di un contenzioso in cui il Comune si è costituito parte civile per i danni subiti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Abellinum, la nota del consigliere Vincenzo Moschella”

  1. Adolf ha detto:

    venditore di fumo

  2. Giusy ha detto:

    Moschella, ti faccio i miei complimenti per la pulizia del fiume Sabato. Era diventata una situazione insostenibile. Veramente bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *