alpadesa
  
Flash news:   Blitz al mercato del giovedì con sequestro di prodotti ittici e sanzioni ai commercianti Una delegazione atripaldese al raduno mondiale Scout negli Usa Beffa Navigator, la Regione Campania non firma la convenzione: i vincitori pronti ad intraprendere un’azione giudiziaria Il sindaco di Atripalda eletto nel consiglio del Distretto idrico Calore Irpino Addio a Flavio Puleo, anima in Curva Nord dei ”Biancoverdi Insuper…Abili” Ennesimo episodio di violenza in piazza Umberto, lite passionale tra due uomini in un negozio: arrivano cittadini e Carabinieri In migliaia per la Notte Bianca della Madonna del Carmelo. I commercianti: “puntiamo alla calendarizzazione per rivitalizzare il commercio cittadino”. FOTO Atripalda Volleyball, al centro c’è Emanuele Fastoso: “Sono determinato a fare bene. Qui sui può puntare a tornare ai vertici” Murata e bonificata l’ex scuola elementare di rampa San Pasquale dopo gli atti vandalici. FOTO Seconda edizione estiva del “Cinema in Piazzetta”

Abellinum, la nota del consigliere Vincenzo Moschella

Pubblicato in data: 23/8/2015 alle ore:10:07 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

antica-abellinum3Il sito archeologico di Abellinum custodisce quelle che sono le radici del nostro patrimonio storico-culturale, che oggi rischia di divenire un vero e proprio caso suscitando l’attenzione di tutti gli organi di stampa. Ho avuto modo di discutere la questione “Abellinum”, che ha visto sin da subito il mobilitarsi della Pro Loco e del presidente Lello Labate, con il Sen. Cosimo Sibilia che in qualità di Vice Presidente della Commissione Parlamentare ai beni culturali e alla pubblica istruzione, ha garantito la massima disponibilità per approfondire e monitorare la vicenda interrogando il Ministro dei Beni Culturali On. Dario Franceschini. La vicenda ha assunto oggi contorni preoccupanti: l’area ad oggi affidata dalla Procura alla Soprintendenza, che ha provveduto alla messa in sicurezza del sito dopo i danni cagionati dalle nevicate del 2012,  risulta ancora inaccessibile per via di un contenzioso in cui il Comune si è costituito parte civile per i danni subiti.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Abellinum, la nota del consigliere Vincenzo Moschella”

  1. Adolf ha detto:

    venditore di fumo

  2. Giusy ha detto:

    Moschella, ti faccio i miei complimenti per la pulizia del fiume Sabato. Era diventata una situazione insostenibile. Veramente bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *