alpadesa
  
Flash news:   Nozze Valentino-De Vinco, auguri Oggi inaugura il “Pettirosso”, primo Parco Avventura della cittadina del Sabato Esplosione al Palazzo Vescovile di Avellino, solidarietà del sindaco Spagnuolo e dell’Amministrazione comunale di Atripalda Children’s Day 2019, causa maltempo la manifestazione slitta al 7 e 8 settembre Scarichi di acque reflue industriali nel fiume Sabato, i Carabinieri Forestali denunciano il titolare di un’azienda Campagna Abbonamenti 2018/19: Uniti Si Vince Accorpamento temporaneo mercato del giovedì a parco Acacie, pubblicata la graduatoria degli operatori commerciali Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale”

Il tenente colonnello Di Pietro nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri

Pubblicato in data: 14/10/2015 alle ore:15:25 • Categoria: CronacaStampa Articolo

franco-antonio-maria-di pietroDa domani Avellino avrà un nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri. È il Tenente Colonnello Franco Antonio Maria Di Pietro che subentra al Colonnello Francesco Merone.
Il Ten. Col. Franco Antonio Maria Di Pietro nato a Quartu Sant’Elena (CA) il 15 marzo 1971, ha intrapreso la carriera militare nel 1991, frequentando i corsi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Roma.
È laureato in Giurisprudenza, in Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.
Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale nel 1997 quale Comandante di plotone del 3° Battaglione Mobile di Milano, maturando successivamente, vaste e significative esperienze di Comando, nel 1998 presso il Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo, prima di essere trasferito al Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.) di Palermo, ove è rimasto fino al 2002, quando è ritornato nell’ambito dell’organizzazione territoriale dell’Arma prestando rispettivamente servizio presso la Compagnia Carabinieri di Como fino al 2006, e la Compagnia Carabinieri di Viareggio fino al 2008.
Dall’ottobre del 2008 ha prestato servizio al Comando Generale quale Capo della 1a Sezione dell’Ufficio Personale Brigadieri Appuntati e Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *