venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Buona affluenza per la Notte Bianca atripaldese. FOTO

Pubblicato in data: 16/12/2015 alle ore:15:55 • Categoria: Attualità

Notte bianca dicembre 2015 1Mezzanotte bianca in città, buona la partecipazione di pubblico domenica sera lungo via Roma e piazza Umberto I. Successo per la mezza serata di shopping natalizio organizzata dai Commercianti con il patrocinio del Comune di Atripalda.
Nonostante il freddo tante le persone a passeggio in strada lungo via Roma trasformata in una maxi-isola pedonale per l’occasione insieme a piazza Umberto I. Tra musica, artisti di strada, spettacoli di magia e animazione si respirava aria natalizia.
Notte bianca dicembre 2015 3L’iniziativa dei commercianti, che quest’anno hanno anticipato la data dell’evento rispetto allo scorso anno, quindi ha riscosso il risultato sperato, quello appunto di ravvivare le serate atripaldesi e invogliare a spendere nei negozi del centro.
La serata di Christmas Shopping organizzata dai commercianti nell’ambito del cartellone natalizio coordinato dall’Amministrazione comunale “Atripalda Christmas Time” è stata un vero successo  – commenta Generoso Sole di Verve -. Gli artisti di strada, la Santa Claus Band, i personaggi natalizi e quelli di noti cartoon, la casa di Babbo Natale hanno fatto da degno scenario a una cornice di folla che ha approfittando delle strade chiuse al traffico (via Manfredi, Piazza Umberto e Via Roma)  per poter godere della città addobbata a festa e dedicarsi allo shopping natalizio. Positiva la scelta di anticipare l’inizio della serata alle 18:00 per consentire ai più piccoli di partecipare pienamente agli eventi prima che la rigidità del clima gli imponesse il rientro a casa. Molto gradita la parata di artisti di strada e personaggi che partendo dalla rotonda della Maddalena hanno percorso tutta via Roma seguiti da piccoli e grandi in una sorta di “processione festosa”.  Soddisfatti i commercianti che con le strade piene di gente hanno potuto sia incrementare le vendite sia presentare meglio le offerte per i regali di Natale degli ancora indecisi. Purtroppo, lo stesso clima non si è potuto respirare in altre strade dove problemi logistici uniti a scarsa partecipazione dei commercianti non hanno consentito l’organizzazione di un analogo evento”.
Notte bianca dicembre 2015 4Notte bianca dicmebre 2015 2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Buona affluenza per la Notte Bianca atripaldese. FOTO”

  1. Se questa vuol dire buona affluenza, compratevi un paio di occhiali da vista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *