gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Sosta a pagamento in centro, opposizione critica. L’ex assessore Landi: «vivono di rendita sul nostro operato»

Pubblicato in data: 31/12/2017 alle ore:13:16 • Categoria: Politica

«Ringrazio il delegato Musto per aver sottolineato nella sua intervista quanto di buono ha programmato e poi effettuato la precedente amministrazione in tema di sosta a pagamento ma non può assumersene alcuna paternità. Vivono di rendita sul nostro operato».
Parte da qui l’affondo dell’ex assessore al Bilancio e Patrimonio Mimmo Landi, oggi consigliere di minoranza del gruppo “Noi Atripalda”. «Ad accezione del primo quarto d’ora gratuito il resto è tutto frutto del lavoro da noi effettuato – incalza  Landi -. E se come il delegato dice questo esperimento dei primi quindici minuti non comporta eccessive perdite nelle casse dell’ente, lo sposiamo anche noi con favore. L’importante è che Musto specifichi bene i dati, visto che le sue affermazioni sono contraddittorie tra quanto dichiarato in Consiglio comunale e ciò che dichiara nell’intervista».
L’opposizione di “Noi Atripalda” contesta la decisione della maggioranza guidata dal sindaco Geppino Spagnuolo di revocare la scelta, operata dalla precedente amministrazione guidata da Paolo Spagnuolo, di affidare in concessione il servizio di controllo della sosta a pagamento a cooperative sociali esterne, occupandosene direttamente attraverso l’emanazione di un bando per l’assunzione a tempo determinato di quattro ausiliari al traffico che andranno a prendere il posto dei 4 vigili utilizzati dalla cooperativa “Oltre l’orizzonte”.
«Siamo contrari perché è come un atto simulato: si scrive una cosa ma la finalità è un’altra, reintrodurre i  vigili a tempo determinato, già introdotte dalla precedente amministrazione. Ma non poteva essere scritto così perché allora fu contestato proprio da loro che stavano all’opposizione. Siamo estremamente convinti, e i risultati lo dimostrato, de l’ottimo lavoro svolto da chi attualmente gestisce il controllo della sosta a pagamento, persone che con sacrificio e abnegazione hanno collaborato al raggiungimento dei risultati ottenuti. Pertanto la scelta dell’amministrazione di provvedere  ad assunzioni temporanee a carico dell’ente senza alcuna pianificazione ci lascia alquanto perplessi. In particolar modo con la previsione dell’allargamento delle zone interessate dalla sosta a pagamento riteniamo improbabile che in due ore si possa controllare tutto il territorio da via Pianodardine alla traversa De Caprariis di via Appia».
Landi entra anche nello specifico del bando preannunciato in Consiglio dal delegato Musto: «non ci hanno spiegato per quanto tempo possono utilizzare queste assunzioni visto che la legge non consente un utilizzo prolungato  degli stagionali. Come si pensa poi di avere un servizio efficiente se all’attività di controllo della strisce blu detti ausiliari dovranno occuparsi anche della vigilanza e delle violazioni al codice della strada e per quante ore al giorno svolgeranno tale funzione? Ricordiamo che a parità di ore lavorate un contratto di assunzione in un ente pubblico è molto più oneroso rispetto alle agevolazioni assunzionali che possono avere aziende private. Ribadiamo perciò la nostra contrarietà alla nuova formula che l’attuale amministrazione ha intenzione di utilizzare annullando in toto sia quanto deliberato all’inizio del 2017 che il bando già scrupolosamente e attentamente predisposto dal capitano Domenico Giannetta del Comando di polizia municipale».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Sosta a pagamento in centro, opposizione critica. L’ex assessore Landi: «vivono di rendita sul nostro operato»”

  1. Uno due e tre ha detto:

    Per come è stata ed è gestita la sosta a pagamento ad Atripalda, fa ridere.

  2. atripaldese ha detto:

    però caro ex ass,non potete ripetere sempre la stessa solita lotania,che vivono di cose pregresse fatte solo da voi,il dato vero è.che loro sono usciti vincitori dalle elezioni,e tu e la tua lista sconfitti,se fossi in tè mi preoccuperei de leggere questo risultato.ma tu non tieni tempo cosi come sei impegnato in politica. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *