alpadesa
  
domenica 17 novembre 2019
Flash news:   Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto Natale 2019, aggiudicata la gara per le luminarie installate dal Comune ma i commercianti restano divisi. L’assessore Musto:«Uno sforzo non da poco per l’Amministrazione» Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi

Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011

Pubblicato in data: 18/10/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Sport, CalcioStampa Articolo

Amiche, Amici Atripaldesi dopo aver concluso il ciclo di libri dei 10 Tornei, relativi agli anni ‘70/’80, l’amico Generoso Tirone, storico organizzatore di quelle belle e spensierate Edizioni, ha iniziato la ricerca di materiale utile per l’elaborazione del 9° Libro relativo alla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” svoltosi nell’anno 2011. Torneo ripreso dopo circa 28 anni di assenza su sollecitazioni di molti amici. Come ben sapete l’amico Generoso Tirone anni fa ha dato vita ad una “collana” di ricordi attraverso la pubblicazione di Libri con risultati-classifichepremiazioni-foto-articoli di giornali dell’epoca-riflessioni-curiosi e sfiziosi aneddoti scritti da vari partecipanti. Sicuramente nel Vostro intimo conservate i ricordi di quel periodo, trascorso, da atleta-dirigente-simpatizzante o semplice spettatore, tra lo storico Campo Sportivo “Valleverde” e la Piazza, ovvero “fore o’ mercato”, ove si trascorrevano le serate fra goliardici sfottò e piccanti commenti sulle gare disputate e da disputare. I Gruppi Sportivi partecipanti all’11^ Edizione del“Torneo Calcistico Stracittadino” furono SETTE e precisamente: 1) AMICI, 2) ATRIPALDA NEWS, 3) CERMAUTO ATRIPALDA, 4) IL PAESE BELLIZZI IRPINO, 5) IRPINIA RECUPERI, 6) PRO LOCO 40, 7) TIRATORE ATRIPALDA. In questa Edizione fu introdotto l’obbligo di schierare in campo UNA DONNA.  Si cimentarono egregiamente: ELENA FESTA, GIUSY CIANCIULLI, LUCIA MOSCHELLA, NUNZIA VIGNOLA, SIMONA POLCARI, STEFANIA TULLINO, CHIARA UCCI.

L’autore Generoso Tirone invita tutti Voi che avete vissuto quel “periodo” a trasmettergli unricordo-aneddoto scritto o Foto che sicuramente conservate gelosamente, tramite: e-mail (gioso.tirone@libero.it), Posta (Via Nicola Salvi n. 57 – 83042 Atripalda), o telefonicamente al (Tim) 339.3719285 / (Vod) 347.9473251. Tutto sarà integralmente pubblicato.

Va senza dire che è gradito un benevolo Sponsor.

Il classico passa parola è doveroso anche fra i non residenti ad Atripalda, che non sono pochi.

L’amico Generoso Tirone aspetta fiducioso Vostre gradite notizie.

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *