luned� 09 dicembre 2024
Flash news:   Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico Il Prefetto di Avellino lancia l’Osservatorio sullo stato della provincia Il Coni consegna le benemerenze sportive

Coronavirus, saltano il Memorial “Rita Mazza” e il “Torneo Calcistico Stracittadino”

Pubblicato in data: 22/5/2020 alle ore:07:00 • Categoria: Calcio, Sport

“Quest’anno è la seconda manifestazione che sono costretto a non poter far disputare – così esordisce il deux-machina Generoso Tirone, storico organizzatore del “Torneo Calcistico Stracittadino” di Atripalda -, prima il Memorial “Rita Mazza” ed ora lo “Stracittadino”.

Infatti, causa l’evolversi del “Coronavirus” e visto le disposizioni emanate dagli Organi competenti, l’organizzatore e i suoi collaboratori hanno deciso di annullare questa appuntamento estivo, che in tanti aspettavano per potersi divertire, dando i fatidici “quattro calci” ad un pallone. L’amico Gioso Tirone, dopo lunghi otto anni di assenza aveva riproposto lo “Stracittadino”, tanto voluto e sollecitato dagli atripaldesi, denominandolo “Divertiamoci Insieme” e che aveva come filo conduttore Sportività-Ricreatività-Socializzazione”. Un Regolamento innovativo, con tante novità rispetto alle precedenti edizioni, accolto con entusiasmo. Il Torneo era riservato ai nativi o residenti in Atripalda e vi potevano partecipare giovani, meno giovani e donne.

“Nonostante le non felici Edizioni del 2011 e 2012 e la mia decisione di “chiuderlodefinitivamente”, avendo recepito gli “umori” degli appassionati del calcio, – conclude il Tironeho pensato di riproporlo e far trascorrere un periodo di puro e sano divertimento. Il prossimo anno, con immutato entusiasmo, sarà riproposto con le stesse modalità. Unitamente ai validissimi collaboratori, Ciro De Pasquale, Ferruccio Solimene e Gianluca Pierni, che ringrazio per la loro disponibilità, do appuntamento alla prossima primavera-estate”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *