sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

“Regalo un sorriso ad un bambino” per donare nuovi giocattoli ai più piccini di Atripalda meno fortunati

Pubblicato in data: 6/12/2019 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità

“Regalo un sorriso ad un bambino” per donare nuovi giocattoli ai più piccini di Atripalda meno fortunati e che si trovano in condizioni di disagio. Ha preso il via l’iniziativa per il Natale promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo.
«Premesso che nella programmazione dei servizi socio assistenziali del Comune di Atripalda assume rilevanza l’attuazione di interventi in favore di famiglie bisognose, come importante punto di riferimento per le attività di integrazione ed inclusione sociale – si legge nella delibera di Giunta  – è volontà di questa Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative natalizie promuovere azioni di sostegno delle famiglie in condizione di “fragilità sociale” della nostra cittadina attraverso il progetto, proposto dalla Delegata agli Eventi e alle Politiche giovanili, denominato “Regalo un sorriso ad un bambino”». Si tratta di un progetto rivolto ai bambini appartenenti a nuclei familiari in condizioni di disagio e con l’intento di aiutare il prossimo attraverso il coinvolgimento dei cittadini atripaldesi, i quali saranno chiamati a compiere un importante gesto di solidarietà, acquistando e donando uno o più regali a quei bambini le cui famiglie non hanno la possibilità di farlo.
L’iniziativa è possibile grazie al coinvolgimento dei due parroci cittadini, quello della Chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire, Don Fabio Mauriello e della chiesa del Carmine Don Ranieri Picone che, nelle rispettive parrocchie, raccoglieranno i regali donati assicurando la loro distribuzione e la consegna degli stessi ai bambini interessati.

«Il Natale è la festa dei bambini e non può essere negato a nessuno. Guardarsi intorno e aiutare il prossimo con un gesto di solidarietà è forse il più bel regalo che possiamo fare a noi stessi – illustrano la delegata agli Eventi e alle Politiche giovanili Antonella Gambale e l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Nazzaro -. Questo Natale puoi compiere un importante gesto di solidarietà comprando un giocattolo a quei bambini le cui famiglie non hanno la possibilità di farlo. Attraverso l’iniziativa “Regalo un sorriso ad un bambino”, chiunque lo voglia può acquistare un gioco, dove vogliono, da lasciare ai parroci Don Fabio e Don Ranieri nelle rispettive parrocchie. Il controllo sul corretto svolgimento dell’iniziativa sarà assicurato dai rispettivi parroci che consegneranno i regali ricevuti in anonimato alle famiglie. I parroci hanno accettato con entusiasmo questo progetto. Ci auguriamo che la città di Atripalda risponda in pieno. Questa è la prima edizione che speriamo sia la prima di una lunga serie».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *