venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Madonna del Carmelo, niente festa civile quest’anno ad Atripalda

Pubblicato in data: 15/7/2024 alle ore:20:36 • Categoria: Attualità

Quest’anno nella cittadina del Sabato i Solenni festeggiamenti per Maria Santissima del Carmelo, previsti per domani 16 luglio, Patrona principale di Atripalda, si svolgeranno solo con celebrazioni religiose. Niente musica, notte bianca con i commercianti di via Roma. Solo luminarie e fuochi pirotecnici.
Un programma religioso articolato in tre giorni organizzato dalla Confraternita Maria Ss.ma del Carmelo con il parroco don Ranieri Picone per la Madonna che si venera presso la chiesa del Carmine, addobbata a festa con stupendi e solenni drappi e luminarie.
Domani pomeriggio, alle ore 18.00, Corteo delle Autorità cittadine e omaggio floreale del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Atripalda alla Vergine del Carmelo. Alle ore 18.30 invece si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica.

Seguirà poi alle 19.30, alla presenza di autorità civili, militari e religiose la solenne processione per le vie della città accompagnata dalla “Banda musicale di San Potito Ultra.

Non mancheranno gli imperdibili fuochi pirotecnici che coloreranno il cielo della città.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *