sabato 09 novembre 2024
Flash news:   Misure di conciliazione famiglia-lavoro: finanziato il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 Soccorso De Pascale torna al comando della Polizia municipale di Atripalda Festa delle Forze Armate: corteo e deposizione corona al Monumento ai Caduti di Atripalda L’Avellino cade in casa con il Taranto Air Campania: 3 milioni per il bike sharing mobility anche ad Atripalda L’Avellino Basket ko contro Udine La Scandone Avellino fa suo il derby contro Benevento Addio a Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio Presentato al Comando di Avellino il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri Auguri alla dottoressa Angela Caggiano per il Diploma di specializzazione

Madonna del Carmelo, niente festa civile quest’anno ad Atripalda

Pubblicato in data: 15/7/2024 alle ore:20:36 • Categoria: Attualità

Quest’anno nella cittadina del Sabato i Solenni festeggiamenti per Maria Santissima del Carmelo, previsti per domani 16 luglio, Patrona principale di Atripalda, si svolgeranno solo con celebrazioni religiose. Niente musica, notte bianca con i commercianti di via Roma. Solo luminarie e fuochi pirotecnici.
Un programma religioso articolato in tre giorni organizzato dalla Confraternita Maria Ss.ma del Carmelo con il parroco don Ranieri Picone per la Madonna che si venera presso la chiesa del Carmine, addobbata a festa con stupendi e solenni drappi e luminarie.
Domani pomeriggio, alle ore 18.00, Corteo delle Autorità cittadine e omaggio floreale del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Atripalda alla Vergine del Carmelo. Alle ore 18.30 invece si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica.

Seguirà poi alle 19.30, alla presenza di autorità civili, militari e religiose la solenne processione per le vie della città accompagnata dalla “Banda musicale di San Potito Ultra.

Non mancheranno gli imperdibili fuochi pirotecnici che coloreranno il cielo della città.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *