marted� 19 marzo 2024
Flash news:   “In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto Nuovo scontro sull’ex scuola “Mazzetti”: l’opposizione “Atripalda Futura” accusa: “inconcludente, superficialità e presunzione di questa Amministrazione“ L’ex capo della Cia Pompeo visita l’Irpinia: a pranzo da “Zi’ Pasqualina” ad Atripalda Gratta cinque euro e ne vince 100 mila: la dea bendata bacia Atripalda L’Avellino batte il Brindisi con doppietta di Patierno Al Del Mauro non si passa: la Scandone Avellino vince nel terzo turno dei play IN Auto sbanda, si ribalta e prende fuoco: grave incidente su raccordo Av-Sa. Foto Rubano uno scooter e attrezzi da alcuni garage di Atripalda: i carabinieri arrestano un 67enne e denunciano il complice. Foto Biblioteca comunale Cassese: spazi laboratoriali e culturali, postazioni di coworking e nuovo orario

Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo

Pubblicato in data: 13/12/2019 alle ore:06:30 • Categoria: Cronaca

Spaccio di droga ad Atripalda, imputato ventottenne dichiarato capace di intendere e di volere al momento del fatto e rinviato a giudizio insieme ad un coetaneo di ventisette anni. Un ventottenne atripaldese, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti nella cittadina del Sabato, si è sottoposto a perizia psichiatrica chiesta dal suo legale di fiducia per accertare se fosse incapace di intendere e di volere al momento della commissione del fatto e se non fosse capace di stare in giudizio per partecipare al processo.
Il Gip del Tribunale di Avellino, dottor Rotondi, ha dato incarico allo psichiatra dottor  Francesco Saverio Ruggiero di periziare il giovane atripaldese. All’esito della perizia il ventottenne è stato riconosciuto capace di intendere e di volere al momento dello scambio della sostanza stupefacente e capace di affrontare il processo. Per tale motivo il Gip ha deciso di rinviare a giudizio il ventottenne in concorso con un altro giovane ventisettenne atripaldese difeso dagli avvocati dello studio legale De Vinco di Atripalda.
I fatti risalgono al marzo 2018, quando i Carabinieri della locale stazione fermarono un uomo di Montemiletto nei pressi di piazza Umberto I ad Atripalda, in possesso di una busta contenente marijuana.
L’uomo fu condotto in caserma e durante l’interrogatorio dichiarò di aver acquistato la sostanza stupefacente proprio dai due giovani atripaldesi, il ventisette e il ventottenne.  Inoltre  dal telefonino dell’uomo trovato in possesso di marijuana furono estrapolati alcuni messaggi che conducevano agli autori dello spaccio.
Ora i due atripaldesi dovranno affrontare il dibattimento e compariranno il prossimo 26 marzo 2020 dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Avellino, dottor Melone, per difendersi dall’accusa di spaccio di droga in concorso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *