mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Maltrattamenti in famiglia, la Procura chiede archiviazione per un uomo di Atripalda

Pubblicato in data: 14/2/2022 alle ore:07:01 • Categoria: Cronaca

Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Avellino, dott. Vincenzo Toscano, ha chiesto l’archiviazione per le accuse di maltrattamenti in famiglia in presenza di minori a carico di un uomo di Atripalda, difeso dai legali di fiducia Sabino Rotondi e Gerardo De Vinco.

Una donna di 34 anni di Atripalda, lo scorso giugno, aveva raccontato ai carabinieri di Atripalda di essere stata colpita violentemente al volto dal suo compagno dopo una discussione avvenuta in casa, alla presenza della figlia minore. Secondo l’annotazione dei carabinieri di Atripalda, il convivente le avrebbe impedito di recarsi in ospedale, nonostante ella perdesse sangue dal naso ed avesse un occhio gonfio. Solo il giorno seguente la donna riuscì a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Avellino per farsi medicare dai sanitari che le riscontrarono una prognosi di 10 giorni per un trauma nasale ed un ematoma periorbitale.

I carabinieri di Atripalda, dopo aver ascoltato a sommarie informazioni alcune colleghe della vittima, avevano deferito il convivente della 34enne atripaldese alla Procura della Repubblica di Avellino con la possibilità di valutare richieste di applicazioni di misure cautelari idonea ad evitare la reiterazione del reato di maltrattamenti in famiglia in presenza di minori, reato previsto dall’art 572 c.p. e che rientra nella legge n.69/2019 – c.d. “codice rosso”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *