sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Il Giudice di Pace sospende l’efficacia di 4 su 7 verbali contestati ad un centauro di Atripalda

Pubblicato in data: 30/4/2022 alle ore:14:50 • Categoria: Cronaca

Il Giudice di Pace di Avellino, dott.ssa Rossella Costanza, ha sospeso l’efficacia esecutiva di 4 dei 7 verbali di infrazione del codice della strada, contestati ad un atripaldese e redatti dai carabinieri di Avellino, tutti la stessa notte del 21 ottobre 2021. Secondo i militi, il giovane a bordo della sua moto, circolava senza revisione del mezzo, con patente sospesa, senza casco e senza copertura assicurativa, forzando il posto di blocco a forte velocità nel centro abitato di Atripalda. Per tali infrazioni al giovane furono decurtati 20 punti dalla patente e gli fu comminata una multa di mille euro. Il Giudice di Pace, dott.ssa Costanza, nella udienza che si è svolta il 13 aprile, ha accolto l’istanza dei legali di fiducia dell’atripaldese Sabino Rotondi e Gerardo De Vinco, che hanno proposto ricorso in opposizione ai suddetti verbali, eccependo alcuni vizi di forma  e nel merito la scriminante dello stato di necessità in cui si trovava il giovane, al momento della contestazione, che gli impedii di ottemperare all’ordine di fermarsi al posto di blocco.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *