domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco anche ad Atripalda

Pubblicato in data: 20/1/2023 alle ore:17:53 • Categoria: Cronaca

I Vigili del Fuoco di Avellino anche oggi 20 gennaio hanno effettuato più di 30 interventi ancora per il maltempo che continua ad imperversare sull’intera Irpinia. Questi interventi hanno riguardato soprattutto dissesti statici, di cui uno ad Avellino in via Amabile e uno ad Atripalda in via sant’Ippolisto, pali Telecom pericolanti, lamiere pericolanti ad Atripalda in contrada Santissimo e ad Avellino a corso Vittorio Emanuele, tegole pericolanti a Contrada in via Tufara, ad Avellino in via Rotondi e contrada Pennini, a Summonte alla frazione Embriciera. Infiltrazioni d’acqua dovute alle forti piogge di questi giorni si sono effettuate ad Atripalda in via Tripoli, a Flumeri in contrada Tre Torri, a Chianche alla frazione San Pietro, a Pietrastornina in via Paradisi. Ma l’intervento che tiene impegnati i Vigili del Fuoco di Avellino da ieri e che probabilmente continuerà anche domani e la disostruzione dell’alveo del fiume Calore, proprio in prossimità delle arcate del ponte Calore sulla SS 90, frazione di Mirabella Eclano. Infatti la piena dei giorni scorsi ha accumulato diversi tronchi anche di grosso diametro e tanti rami, i quali rischiavano di ostruire il passaggio dell’acqua. Il lavoro delle squadre dei Vigili del Fuoco impegnate con il nucleo soccorso acquatico, un mezzo tridimensionale, l’autogru e la squadra del distaccamento di Grottaminarda, consiste nel tagliare i grossi tronchi e con la gru sollevarli sulla sede stradale. Il Comandante Ing. Mario Bellizzi segue costantemente gli interventi effettuati dalle squadre della sede centrale e delle sedi distaccate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *