sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda

Medico e autista del 118 della Misericordia di Atripalda aggrediti. L’Asl: “Episodio gravissimo”

Pubblicato in data: 2/4/2023 alle ore:20:19 • Categoria: Cronaca

A seguito dell’aggressione avvenuta nella giornata di oggi 2 aprile nei confronti degli operatori dell’Emergenza territoriale da parte di un paziente e dei suoi familiari durante l’intervento di soccorso del 118, il medico e l’autista in servizio presso la postazione PSAUT di Atripalda sono ricorsi alle cure mediche presso il Pronto soccorso dell’AORN Moscati con prognosi a 3 giorni.

La Direzione Strategica dell’ASL esprime la propria vicinanza agli operatori convolti stigmatizzando l’accaduto: “Siamo costernati di fronte ad episodi come questo – afferma il Direttore Generale dell’ASL di Avellino Mario Nicola Vittorio Ferrante – è gravissimo assistere ancora ad atti di violenza nei confronti degli operatori sanitari quotidianamente impegnati a tutela della salute dei cittadini. Il personale dell’emergenza territoriale svolge un lavoro prezioso e ha diritto a lavorare serenamente senza timore di subire atti di questo tipo”.

“Si tratta un episodio gravissimo nei confronti di operatori che lavorano in prima linea al servizio della cittadinanza anche nei giorni festivi come oggi e che meritano apprezzamento per un lavoro prezioso quanto insostituibile”, afferma il Direttore dell’Emergenza territoriale CO 118 Rosaria Bruno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *