sabato 13 luglio 2024
Flash news:   Dolore ad Atripalda per la scomparsa dell’ex consigliere Emilio Moschella: lunedì i funerali Due 30enni atripaldesi accusati di resistenza a pubblico ufficiale in concorso: uno evita il processo  e l’altro viene condannato a 9 mesi di reclusione Maratona dles Dolomite, la prima volta del team Eco Evolution Bike Dal 12 luglio scatta il ritiro nel comune di San Gregorio Magno Comune di Avellino, il discorso d’insediamento del sindaco Laura Nargi: “Sarò al fianco di tutti” 49enne residente ad Atripalda rinviato a giudizio per maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia minore Nuovi rinforzi per la sicurezza dell’Irpinia: 13 Carabinieri assegnati al Comando Provinciale di Avellino L’Us Avellino ingaggia il portiere Antony Iannarilli 45enne di Atripalda acquista un motocoltivatore su internet ma è una truffa  A Mongève Giuseppe Calabrese primo italiano a tagliare il traguardo

Sabino Morano nuovo direttore regionale di Unicoop

Pubblicato in data: 30/9/2023 alle ore:17:49 • Categoria: Attualità

Sabino Morano a partire da lunedì due ottobre sarà il nuovo direttore regionale dell’ufficio Sviluppo e Propaganda dell’unione italiana cooperative.

Nato ad Avellino classe 1981, Morano attivo già dalla metà degli anni ’90 come coordinatore dei movimenti studenteschi in Irpinia, per diversi anni è stato segretario provinciale dell’organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale. Dal 2005 al 2012 componente del c.d.a. dell’Istituto Autonomo Case Popolari della provincia di Avellino nel 2015 fonda il movimento culturale Primavera Irpinia.

Nel 2018 è stato candidato alla carica di Sindaco del comune di Avellino per la coalizione di centrodestra, nel 2019 ha ricoperto l’incarico di segretario Provinciale della Lega Salvini Premier per circa un anno.

Da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo, è stato dirigente sportivo nel settore pugilistico, fondatore e segretario per diversi anni della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, ha ricoperto svariati incarichi in associazioni di categoria dei lavoratori autonomi.

Appassionato di tradizioni e cultura popolare, negli anni Morano è stato promotore di svariate iniziative legate al territorio, nel 2018 è stato trai fondatori del comitato promotore per la “Macroregione Autonoma del Sud”.

Nel 2017,con la prefazione di Mario Landolfi,ha pubblicato  con Iuppiter il libro “Riflessioni di un Conservatore di Provincia”.

Dal 2019 scrive sul giornale on-line Avig sul quale cura la rubrica “Grigliata di Leviatano”. Per le edizioni di Ar ha curato la riedizione anastatica di “Le origini dello spirito in Italia” di Amintore Fanfani, uscito nel 2021 con una sua postfazione critica. Nel 2022 ha pubblicato con Iuppiter il volume “Tempo e Realtà, manuale per orientarsi nel mondo post-moderno”. Nel 2021 ha dato vita all’associazione metapolitica Primavera Meridionale di cui è attualmente il presidente.

Una vita spesa nel mondo dell’associazionismo e della promozione culturale quella del politico e saggista irpino che oltre a rappresentare l’UN.I.COOP ai tavoli tavoli di concertazione della Regione Campania curerà le relazioni esterne e le strategie di comunicazione dell’associazione di categoria.

Da lunedì Morano sarà dunque già all’opera, nella sede Regionale, per dare vita ad un fitto programma di iniziative per promuovere lo storico marchio della cooperazione in Campania.  

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *