sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

“In strada sicuri” domani al Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda

Pubblicato in data: 18/3/2024 alle ore:16:54 • Categoria: Cronaca

Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda promuove una iniziativa di sensibilizzazione e di informazione rivolta in particolare ai cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, in materia di educazione stradale.
Da tempo, ormai molti cittadini manifestano preoccupazione e apprensione per l’alta frequenza di pedoni sulle strade più trafficate come al variante bis e soprattutto in orari serali con gravi e concreti potenziali rischi per l’incolumità.
Per questa ragione, e, con lo scopo di mantenere alta l’attenzione da parte soprattutto dei cittadini stranieri che sono ospiti presso strutture situate sul territorio del comune di Manocalzati e adiacenti al strada Variante bis, è stata organizzata l’iniziativa che vedrà la partecipazione di sua eccellenza li Prefetto di Avelino, dott.ssa Paola Spesa e dei rappresentanti di Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.
L’incontro, che si svolgerà martedì 19 marzo 2024 ale ore 10.30, ad Atripalda presso la sede del Consorzio A5 in via Beli, sarà introdotto dagli interventi del presidente del CdA Consorzio A5, avv. Vito Pelosi e del direttore generale del Consorzio A5, dott. Carmine De Blasio.
Saranno presenti oltre ai sindaci e agli amministratori anche due delegazioni di cittadini stranieri accolti presso le strutture gestite dalla cooperativa sociale Samira e dalla cooperativa sociale Esculapio.
Ai cittadini stranieri verranno infine distribuiti i gadget con segnalazioni luminose.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *