venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Biancolino manda in orbita l’Avellino: battuta nel derby la Nocerina e allungo in classifica

Pubblicato in data: 26/3/2013 alle ore:10:28 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-nocerina-curva-sudIl morso del pitone sulla Nocerina. Con un goal dell’attaccante napoletano nel posticipo del campionato di Lega Pro, l’Avellino lancia la fuga ed è ora a +5 sul Perugia, seconda, e +7 sul Latina terza. I lupi riescono a conquistare tre punti che hanno il profumo di serie B. La squadra di Rastelli dimostra di saper soffrire e di sferrare il colpo decisivo nel momento giusto. Tutto esaurito allo stadio Partenio-Lombardi per il match dell’anno. Per l’occasione è stata aperta dal prefetto la Curva Nord adibita per i tifosi molossi presenti in gran numero sugli spalti.
Da brividi la coreografia della Curva Sud (foto). Dopo un primo tempo intenso ma povero di nitide occasioni da goal è l’Avellino a sbloccare il punteggio all’inizio della ripresa. A far esplodere lo stadio è Raffaele Biancolino che raccoglie un perfetto assist di Zappacosta e di testa insacca la palla della vittoria. La Nocerina non ci sta a perdere e riesce a chiudere l’Avellino nella propria metà campo crendo dei seri grattacapi alla difesa biancoverde che vede in Fabbro un baluardo insuperabile. Deludente la prova dei due ex di turno: Castaldo da una parte e Evacuo dall’altra. Ne l finale di partita sono i lupi a sfiorare per ben due volte il raddoppio ma i giocatori biancoverdi non riescono a concretizzare. Dopo ben 5 minuti di recupero l’arbitra manda le squadre negli spogliatoi e la festa puo’ cominciare. I giocatori biancoverdi vanno a festeggiare sotto la Curva Sud con i tifosi: ora la B non è solo un sogno!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *