mercoled� 22 maggio 2024
Flash news:   Campagna controlli “Fiume Sicuro” rivela gravi irregolarità ambientali Operai al lavoro nel parco pubblico di San Gregorio per la manutenzione dopo le polemiche Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Giro-E 2024, sulle strade della Campania numerosi ciclisti irpini Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto

L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa

Pubblicato in data: 28/4/2024 alle ore:14:52 • Categoria: Attualità

L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma Papa Francesco.
In 60mila giunti da tutta Italia e appartenenti all’organismo ecclesiale il 25 aprile hanno accolto Francesco in Piazza San Pietro per l’incontro intitolato “A braccia aperte”.
Un’occasione alla quale ha preso parte anche la delegazione della cittadina del Sabato guidata dal giovane parroco della chiesa di Sant’Ippolisto Martire don Luca Monti. Oltre cinquanta tra giovani e famiglie sono giunti a Roma per incontrare il Papa, per ascoltare la sua parola e fare festa insieme a lui. Tutti uniti dalla voglia di costruire un futuro di pace e di speranza, valorizzando le diversità e per far crescere la cultura dell’abbraccio.
Per l’occasione è stato preparato anche uno striscione con la scritta “Atripalda incontra Papa Francesco” esposto in piazza San Pietro e ripreso insieme al gruppo di fedeli più volte dalla telecamere del Tg1 che ha trasmesso in diretta l’evento sulla Rai.
«E’ un incontro nazionale dell’Azione cattolica che si tiene ogni tre anni che dà il via ai lavori dell’assemblea nazionale per il rinnovo della presidenza – racconta Giovanna Accomando, presidente della sezione cittadina –. Il messaggio e le parole del Papa dette rappresentano la traccia di lavoro da cui parte l’assemblea nazionale. L’evento era slittato per la pandemia. Da Atripalda abbiamo organizzato un pullman e una macchina. Con noi ci sono i bambini dell’Acr, i giovani, gli adulti e una rappresentanza dell’Acr parrocchiale. Abbiamo realizzato anche uno striscione».
Con la comitiva di fedeli guidata da don Luca si è intrattenuto a piazza San Pietro anche il presidente nazionale dell’Acr Giuseppe Notarstefano.
A presentare l’incontro Antonella Ventre e Massimiliano Ossini. Hanno partecipato alla giornata di festa i cantanti Stefano Picchi e Giovanni Caccamo, la Banda Rulli Frulli e l’attore Neri Marcorè. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *