mercoled� 22 maggio 2024
Flash news:   Campagna controlli “Fiume Sicuro” rivela gravi irregolarità ambientali Operai al lavoro nel parco pubblico di San Gregorio per la manutenzione dopo le polemiche Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Giro-E 2024, sulle strade della Campania numerosi ciclisti irpini Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto

Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione

Pubblicato in data: 2/5/2024 alle ore:13:41 • Categoria: Attualità

L’associazione “Aps Apple Pie: l’amore merita LGBT+” riattiva presso il Comune del Sabato lo sportello antidiscriminazione.
Intitolato alla memoria di Carmela de Prisco, dopo un periodo di sospensione, lo sportello torna nella stanza numero 6 al piano terra di Palazzo di città.
Uno spazio di ascolto protetto, contro ogni tipo di discriminazione legata al genere o all’identità sessuale, creato dall’associazione nel giugno del 2022, in collaborazione con il Comune di Caserta, Arcigay Caserta (soggetto capofila) e il Comune del Sabato.
Lo sportello è aperto al pubblico dal lunedì al venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Inoltre, insieme al punto di ascolto è stata attivata una linea telefonica grazie alla quale è possibile parlare anche a distanza con operatori specializzati, che sono reperibili 24 ore su 24.
«Lo sportello antidiscriminazione rappresenta un punto di riferimento importantissimo non soltanto per la comunità atripaldese ma per tutta la provincia irpina. Siamo convinti che questo progetto, così come ha già ampiamente dimostrato fino ad ora, riesca a favorire il rispetto tra le persone e ad abbattere ogni tipo di discriminazione» dichiara l’assessore alle Politiche sociali Fabiola Scioscia.
Lo sportello di orientamento e consulenza per i diritti lgbt offrirà servizi di Telefono Amico attivo 24ore al numero 0825/1736010 ed accoglienza, informazione, orientamento, sensibilizzazione, ricerca psicosociale, consulenza legale e psicologica. E’ intitolato a Carmela de Prisco, attivista impegnata nell’affermazione dei diritti e libertà della comunità Lgbt, scomparsa prematuramente nel luglio del 2020.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *