domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Calendari, Taccone: “Inizio bellissimo”. Il tecnico Tesser: Avvio avvincente”

Pubblicato in data: 26/8/2015 alle ore:09:47 • Categoria: Avellino Calcio

Presentazione-Tesser2-601x338Il presidente Walter Taccone ha così commentato il sorteggio del calendario dell’Avellino nel prossimo campionato 2015/2016 di serie B, focalizzando l’attenzione sulle prime tre gare:

“E’ un inizio bellissimo ed è un piacere partire con un derby ritrovato nel calcio professionistico, Salernitana-Avellino. E’ facile immaginare una gara di grande agonismo, una sfida tra due importanti compagini e tra storiche rivalità: mi auguro logicamente sin da oggi che sia uno spettacolo in campo e sugli spalti in termini di correttezza tra le tifoserie. Alla seconda faremo il nostro esordio casalingo e avremo il piacere di ospitare il Modena del presidente Caliendo con il quale c’è un ottimo rapporto, consolidato. Ed eccoci alla terza, la sfida che mi aspettavo di vivere nelle prime giornate di campionato, quella contro il Cagliari. E’ una gara che ci solletica molto, sia per i trascorsi dell’ex mister, sia perchè incroceremo una squadra fortissima che affronteremo senza timori reverenziali, ancora di più se dovessimo iniziare con il piede giusto e ottenere risultati incoraggianti nelle prime due giornate, così da dimostrare anche al Cagliari di che pasta è fatto l’Avellino di Tesser”.

Questo il commento dell’allenatore Attilio Tesser:

“Il calendario è frutto di un sorteggio e per questo va accettato serenamente. Sarà un avvio avvincente, partiamo subito con un derby stimolante che carica ulteriormente una squadra che non vede l’ora di iniziare questo campionato, entusiasmante sin dalle prime giornate. Se è vero che dovremo affrontare tutte le squadre e una può valere l’altra negli abbinamenti, è altrettanto evidente che le prime sei-sette giornate saranno particolarmente impegnative contro avversari importanti. Ci attende, tuttavia, un torneo lungo ed equilibrato dove nessuna partita può essere catalogata come facile”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *