venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda

Referendum Costituzionale: alle ore 12 affluenza in Irpinia al 14,51%. Atripalda si ferma al 13,04%, polemiche per il mercatino davanti ai seggi elettorali di via Roma. FOTO

Pubblicato in data: 4/12/2016 alle ore:15:51 • Categoria: Politica

referendum-costituzionale-2016Urne aperte da questa mattina, sin dalle ore 7, per il referendum Costituzionale. Gli italiani saranno chiamati a pronunciarsi con un SI o con un No per approvare o bocciare il referendum confermativo sulla Riforma costituzionale voluta dal governo Renzi. Si vota fino alle ore 23, poi subito dopo è previsto lo spoglio delle schede.

Per il referendum confermativo non è richiesto il quorum di validità, quindi a prescindere dal numero di partecipanti, vincerà l’opzione (Sì o No) che ha ottenuto la maggioranza dei voti.

L’affluenza in Irpinia alle ore 12 è del 14,51%,  +6% rispetto allo scorso Referendum di Aprile sulle Trivellazioni petrolifere.
referendum-costituzionale-dinanzi-ai-seggi-in-via-roma-polemiche-per-il-mercatinoAd Atripalda (10 sezioni per 8.978 aventi diritto al voto)  hanno votato alle ore 12 solo 1.171 elettori (pari al 13,04%). Dato più basso rispetto alla media provinciale.
Polemiche si sono registrate in mattinata, anche su Facebook, per il contemporaneo svolgimento dinanzi all’accesso ai seggi elettorali ubicati presso la scuola elementare “De Amicis” in via Roma del mercatino di prodotti tipici irpini (foto).
referendum-costituzionale3-2016

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Referendum Costituzionale: alle ore 12 affluenza in Irpinia al 14,51%. Atripalda si ferma al 13,04%, polemiche per il mercatino davanti ai seggi elettorali di via Roma. FOTO”

  1. Isidoro ha detto:

    Certamente il mercatino andava spostato ad altro giorno. Per esempio il giorno 8. Ma purtroppo non se ne fa una buona.

  2. Uno che vota ad Atripalda ha detto:

    A Maggio faremo una bella sforbiciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *