sabato 04 maggio 2024
Flash news:   A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto

Riparte l’autunno politico di Primavera Irpinia Atripalda

Pubblicato in data: 20/9/2017 alle ore:15:40 • Categoria: Politica

Il circolo di Primavera Irpinia di Atripalda si è riunito per la ripresa dell’attività politica, dopo la pausa estiva,  lo scorso giovedì 14 settembre presso la sede sociale di via Guido dorso 1 per la programmazione degli appuntamenti  autunnali. In realtà, anche nel mese di agosto, il coordinatore cittadino Massimo Bimonte ha continuato l’attività a supporto del presidente Sabino Morano nella presentazione del suo libro  “Riflessioni di un conservatore di provincia. Da Carl Schmitt alla preparazione del ragù ed ha completato la preparazione dei pacchi dono, in collaborazione con la delegata alle marginalità sociali Michela Petrillo, che saranno consegnati entro la fine settembre ad alcune famiglie atripaldesi in difficoltà. Durante l’incontro, caratterizzato come  sempre da un clima costruttivo e di confronto, sono state programmate le iniziative da svolgersi sul territorio al fine di contribuire allo sviluppo della città ed alla formazione di una coscienza liberal conservatrice. A tale scopo, il delegato alla cultura Massimo Iandiorio ha già avviato una ricerca di autori, scrittori, poeti ed artisti in genere, le cui opere contengano i semi della cultura liberal conservatrice. Nel mese di ottobre, presso l’hotel Civita, sarà organizzata  la conferenza “Islam e dintorni” un momento di riflessione per capire come viene vissuta e vista  la religione islamica ed il fenomeno migratorio direttamente da coloro che da tanti anni vivono nella nostra nazione senza problemi e senza fanatismi. Interessante l’idea di Raffaele Gaita, delegato allo sport, di organizzare una sorta partita del cuore, preceduta da un dibattito sul ruolo dello sport nelle situazioni di disagio sociale. In progetto anche una giornata di sensibilizzazione e prevenzione su qualche patologia di larga diffusione, grazie all’impegno di Errico Venezia, editor  del blog di Primavera Irpinia e profondo conoscitore delle materie medico-scientifiche. Infine, continuano i contatti  con riferimenti politici ed esponenti della società civile che vogliono aderire al circolo di Atripalda e contribuire al progetto Primavera Irpinia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *