Flash news:   Sinistra Italiana Atripalda critica l’azione dell’amministrazione: «la rivoluzione deve essere la risoluzione nell’anno di problemi urgenti. Centro città in condizione di grande degrado». Replica anche sul futuro dell’ex cinema Ideal Fondi per la “Mazzetti”: è polemica in città. Il sindaco: “impegno globale dell’amministrazione sull’edilizia scolastica”. L’ex sindaco: “premiata la nostra programmazione” Adeguamento sismico, 2 milioni e 800mila euro per la ricostruzione della Mazzetti di via Manfredi. Parla l’ex delegato ai Lavori pubblici Lello Barbarisi: “Notizia della quale devono gioire tutti, a partire dalle famiglie. Senza progettualità oggi non si va da nessuna parte. Fiducia nella prosecuzione del lavoro iniziato e visione della città della cultura condivisa con il sindaco” Atripalda Volleyball, coppa campania amara: vince Rione Terra Nuovo libro sullo Stracittadino di Gioso Tirone: “X Edizione – Anno 1984” Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare Serie D, Green Volley The Marcello’s che vittoria: battuta Ischia al tie-break Calendario 2018, inviaci la tua foto più bella per i mesi del nuovo anno Emozioni dell’Epifania con il concerto gospel del Coro Armonia. FOTO Il gruppo “Noi Atripalda” interroga l’Amministrazione sulla mappatura reti fognarie secondarie

E’ morto Tomislav Ivic allenatore dell’Avellino nella stagione ’85-’86

Pubblicato in data: 25/6/2011 alle ore:15:01 • Categoria: Avellino CalcioStampa Articolo

tomislav-ivicE’ morto Tomislav Ivic (foto), allenatore della Gloriosa Unione Sportiva Avellino S.p.A. 1912 nella stagione 1985/86 campionato di serie A, con Antonio Pecoriello presidente. Ivic fu esonerato alla ventitreesima giornata e il suo posto fu preso da Enzo Robotti.
Tomislav Ivić era nato a Spalato in Croazia classe 1933, avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 30 giugno. Il buon Tomislav, considerato tra gli inventori del calcio moderno, è deceduto a causa di problemi cardiaci. Nella sua carriera di allenatore ha vinto 9 titoli in 6 paesi diversi. Campione di Jugoslavia con l’Hadjuk Spalato nelle stagioni1974, 1975 e 1979. Nel Campionato olandese con l’Ajax nel 1977, in quello belga con l’Anderlecht nel 1981 e nel Campionato Portoghese con il Porto nel 1988. Ha conquistato una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea con il Porto nel 1988 una Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid nel 1991 e la Coppa di Turchia con il Galatasaray nel 1985.
L’ex Jugoslavo, inoltre, ha allenato nel campionato transalpino il Marsiglia, stagione 1991 e 2001 ed il Paris Saint-Germain nel 1988. Nel 2007 la Gazzetta dello Sport lo collocò nell’Olimpo degli allenatori scrivendo: “Il primatista è Ivic, 8 titoli in 6 nazioni centrocampista da giocatore e tecnico“. Tomislav Ivic aveva terminato la sua carriera europea al Marsiglia nel 2001, prima di un’esperienza in Arabia Saudita, con l’Al Ittihad di Gedda. Problemi cardiaci e il diabete lo avevano costretto a ritirarsi e a tornare nella sua Spalato. Venerdì il ricovero in ospedale, per un malore che ne ha poi provocato la morte.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche Mercoglianonews.it