venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Morta schiacciata dal bus all’Università di Salerno, dolore anche ad Atripalda

Pubblicato in data: 25/11/2014 alle ore:13:56 • Categoria: Cronaca

studentessa-investita-alluniversitaDolore e sconcerto anche ad Atripalda per la morte della 23enne investita ieri da un autobus nel terminal dell’Università di Salerno a Fisciano.
La ragazza è stata investita mentre camminava a piedi. I Carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, anche grazie all’esame dei video delle telecamere nei pressi del luogo dell’incidente, hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto superando la prima ipotesi, quella che la giovane fosse rimasta impigliata nelle portiere del veicolo durante la discesa. Il fidanzato di Francesca ha riferito di aver accompagnato la ragazza in auto fino alla rotatoria prima dell’ingresso dell’Università. Successivamente Francesca si è incamminata a piedi verso l’ateneo. L’autobus di linea della Sita, si vede nelle immagini, è incolonnato dietro un altro mezzo pubblico: lo ragazza lo supera e va avanti rispetto all’autobus. Frattanto la colonna di traffico si sblocca e l’autista sterza (a velocità moderata) verso destra. La giovane viene colpita dal lato destro della fiancata e viene investita dalle ruote anteriori di destra. L’autista della società di trasporti SITA, che sarebbe andato in pensione tra pochi mesi – è indagato per omicidio colposo. Si attendono i risultati del tasso alcolemico e gli esami di rito nei prossimi giorni. La Procura frattanto ha aperto un fascicolo a suo carico.
Dolore e sconcerto per la tragica morte anche nella cittadina del Sabato, dove risiedono alcuni parenti della ragazza, nipote della famiglia Argenio-Silvestri.
I funerali si terranno questo pomeriggio alle ore 15.00, presso la parrocchia dell’Annunziata a Giffoni Valle Piana. In segno di lutto saranno sospese per l’intera giornata tutte le lezioni programmate in Ateneo. La Santa Messa in suffragio di Francesca Bilotti, intanto, si terrà in Aula Magna martedì 2 dicembre alle ore 15. La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo Monsignor Luigi Moretti e animata dal Coro diocesano di Salerno presso la cappella dell’Unisa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *