venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Per garanzia esibisce in un’agenzia di viaggi falso distintivo dell’arma, due persone denunciate in città

Pubblicato in data: 28/5/2016 alle ore:16:06 • Categoria: Cronaca

fiume-sabato-controlli-arpac-carabinieri1I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno denunciato due persone, un uomo e una donna del Mandamento baianese, poiché ritenute responsabili di truffa. Tale risultato operativo va ad avvalorare la proficuità dell’iniziativa “Difenditi dalle Truffe”, dedicata alla specifica prevenzione da tale fattispecie di reato predatorio, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti.
Determinante, infatti, è stata la prontezza della vittima che non ha esitato a contattare il 112 della Centrale Operativa di Avellino anche solo per raccontare l’accaduto e chiedere un consiglio.
I due, un 68enne ed una 49enne, si erano recati presso un’agenzia di viaggi dove, presentandosi quali rappresentanti di arredi per uffici, avevano abilmente raggirato l’ignara proprietaria con la promessa di un rapido rinnovo dei locali che, a loro dire, sarebbe dovuto iniziare nel giro di pochissimi giorni: tutto questo però, previa consegna di un cospicuo acconto in denaro contante.
Ed è forse stato proprio questo il motivo che aveva però instillato il germe del sospetto nella donna la quale, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non esitava a richiedere ulteriori chiarimenti ai due che, per tutta risposta, al fine di tranquillizzarla, le esibivano un falso distintivo dell’Arma dei Carabinieri: l’uomo, infatti, le riferiva di essere un militare in congedo; quindi si allontanavano a bordo di un’autovettura.
Ma la donna, non affatto convinta dall’atteggiamento dei due, decideva di chiedere l’aiuto dei Carabinieri della Stazione di Atripalda.
La tenacia e la volontà dei militari di approfondire la vicenda premiavano alla fine lo sforzo degli uomini dell’Arma, che riuscivano ad identificare il mezzo scoprendone la provenienza ed individuando i due malfattori.
Per i presunti truffatori, inchiodati alle loro responsabilità, scattava la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, invita i cittadini a segnalare immediatamente ogni situazione che risulti sospetta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Per garanzia esibisce in un’agenzia di viaggi falso distintivo dell’arma, due persone denunciate in città”

  1. c ha detto:

    non ho capito nulla di quello che essere su scritto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *