sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sfiorata tragedia a Ferragosto, contromano sul Raccordo Av-Sa

Pubblicato in data: 16/8/2016 alle ore:16:35 • Categoria: Cronaca

Galleria Montepergola raccordo Av-SaRitiro della patente ad una diciottenne che procedeva contromano sul Raccordo. Le prime ore del dispositivo rafforzato da parte degli agenti della Polizia Stradale di Avellino ha già un primo bilancio, anche se oggi si prevede un traffico più intenso di circa il 4 per cento rispetto al 2015. Sul raccordo, intanto, si è sfiorata la tragedia. Solo il provvidenziale intervento della Polstrada ha evitato il peggio. Nello specifico il veicolo procedeva contromano da Atripalda in direzione Salerno; in quel momento, l’unità operativa si trovava allo svincolo di Solofra, pertanto è riuscita a portarsi in direzione Atripalda ponendosi in modalità safety-car davanti al flusso veicolare, per evitare che si verificassero pericolosi scontri con il veicolo stesso, considerata anche la presenza di mezzi pesanti che trasportavano pomodori. Giunti in prossimità del Km 29+600 circa gli agenti hanno individuato il mezzo, che stava cercando di avviarsi verso la vicina piazzola di sosta; a questo punto gli agenti operanti, assicurandosi che il traffico veicolare era ormai bloccato e che quindi non vi era più pericolo per l’utenza, sono scesi dalla vettura di servizio, hanno fatto affiancare l’auto sulla piazzola di sosta, e nel contempo, hanno provveduto a far defluire lentamente il traffico.

Alla guida dell’autovettura c’era una giovane neopatentata di soli 18 anni alla quale, oltre ad una pesante sanzione pecuniaria, è sta ritirata la patente di guida e segnalata alla Prefettura per la revoca del titolo di guida, prevista per legge.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *