marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

I vigili sfrattati per morosità lasciano via Aversa per trasferirsi a Palazzo di città

Pubblicato in data: 14/2/2010 alle ore:14:17 • Categoria: Attualità

vigili-sedePrende corpo la riorganizzazione degli uffici comunali ad Atripalda. Da domani mattina i vigili urbani, unitamente all’ufficio commercio, dovranno lasciare la storica sede di via Aversa (foto) per occupare nuovi locali al primo piano di Palazzo di Città.
Ad accelerare il trasloco, già previsto da tempo, lo sfratto divenuto esecutivo per morosità dopo più di un anno di fitto non pagato. Da domani l’impresa di trasloco sarà impegnata così nello spostamento di armadi, archivi e scrivanie. Con gli uffici dei vigili viene spostato presso la sede comunale anche l’ufficio commercio. Alla base della decisione assunta dalla giunta Laurenzano, l’obiettivo di riportare ordine nei conti del bilancio comunale e nella gestione generale dell’ente.
Tra l’altro dal prossimo 1 aprile, dopo 38 anni di onorato servizio, il comandante della Polizia Municipale, tenente Carmine Colantuoni, va in pensione. L’ufficiale atripaldese ha nei mesi scorsi presentato domanda di pensionamento. Si apre così la successione su chi dovrà guidare il corpo.
Per nuovi uffici che arrivano, altri però vengono trasferiti dalla sede centrale. La giunta ha infatti deciso di spostare il Pil (Punto informativo lavoro) della Provincia di Avellino, che attualmente occupa il piano terra del Comune, nell’appartamento di proprietà comunale in via Fiume, dove erano prima allocati gli uffici tributi. <Una scelta questa – spiega il consigliere delegato alle Problematiche del Lavoro, Emilio Moschella – che ci consentirà, grazie alla collaborazione con l’assessore provinciale Giuseppe Solimene, di potenziare i servizi offerti alla nostra cittadina e a tutti i comuni dell’hinterland>. I servizi offerti saranno potenziati con l’istituzione di uno sportello destinato agli Immigrati e uno espressamente dedicato alle donne. «A differenza di quanto avvenuto fino a oggi, le utenze saranno a totale carico dell’Ente provinciale che provvederà anche alla manutenzione e alla pulizia dell’appartamento – conclude Moschella – mentre le spese per il fitto dovranno essere ripartite, in base al numero dei residenti, tra tutti i quattordici comuni afferenti a questo Punto Informativo del Lavoro».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *