mercoled� 07 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Rifiuti, raccolta ferma in città. I lavoratori dell’Asa in piazza

Pubblicato in data: 8/3/2010 alle ore:14:41 • Categoria: Attualità

emergenza-rifiuti-atripalda2Torna l’emergenza rifiuti in città ed in provincia con i cassonetti nuovamente pieni.
Nei 44 comuni irpini del Consorzio Avellino 1: dalla scorsa notte, il servizio di raccolta, affidato all’Asa (Azienda Servizi Ambientali) è stato sospeso per mancanza di liquidità finanziaria.
I comuni del bacino di riferimento del Consorzio, tra i quali c’è anche Atripalda, da anni sono morosi nei confronti del Cosmari, senza provvedere a pagare i debiti accumulati, nonostante gli impegni assunti con il prefetto di Avellino, Ennio Blasco.
Degli oltre dieci milioni di euro di credito maturato, nelle casse dell’Asa sono arrivati poco più di un milione versati da alcuni comuni consorziati ma non ancora concretamente accreditati. 
I lavoratori dell’Asa non percepiscono lo stipendio da tre mesi.
In mattinata, i lavoratori hanno manifestato davanti alla sede della prefettura di Avellino per chiedere al rappresentante di Governo di riprendere l’iniziativa nei confronti dei comuni morosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *