sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti in onore di Sant’Anna, questa sera messa e processione ad Atripalda Sabato 27 luglio il via al Festival “I Luoghi della Musica” Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Giuseppe Calabrese trentaduesimo alla gara Sila Epic MTB 2024 Rapina ad Atripalda, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: 4 arresti Rapina, sequestro di persona e lesioni personali aggravate: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 indagati Evade dai domiciliari: 31enne di Atripalda arrestato dai Carabinieri Atripalda in lutto: oggi l’addio ad Angela Romano de “I Sognatori” Violento incidente tra due auto ieri sera sulla Statale Settebis Cambi e riorganizzazione della pianta organica al Comune di Atripalda

Giornata mondiale dell’acqua, l’appello dell’ONU per la salvaguardia dell’oro blu

Pubblicato in data: 21/3/2010 alle ore:10:30 • Categoria: Attualità

giornata-mondiale-dellacquaAcqua pulita per un mondo sano“, è questo lo slogan dell’edizione 2010 della Giornata mondiale dell’oro blu, che si celebra il 22 marzo di ogni anno.

Urbanizzazione dovuta alla crescita demografica, rifiuti e di prodotti chimici industriali, uso di concime e di antiparassitari in agricoltura, queste le cause principali del deterioramento dell’acqua ovunque nel mondo. Ma anche i cambiamenti climatici, l’aumento delle temperature e le modifiche del flusso dei fiumi, hanno e avranno un impatto sempre più forte sulla qualità dell’acqua. Ecco perchè bisogna fare qualcosa, è necessario sensibilizzare i cittadini alla salvaguardia di questo bene così prezioso. La Giornata dell’Acqua, adottata dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 1992, l’anno del Summit della Terra, nasce, quindi, con l’obiettivo di proteggere la qualità delle nostre acque nel tempo ma anche quello di evitare gli sprechi. Solo l’87% della popolazione mondiale, infatti, secondo statistiche dell’Organizzazione della Nazioni Unite, ha accesso all’acqua potabile e più di un terzo di coloro che ne sono privi vivono in Africa, mentre il 39% della popolazione mondiale, oltre 2,6 miliardi di persone non dispone nemmeno degli impianti sanitari di base.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *