gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Mercato, dal 18 maggio assegnazione dei posteggi in via San Lorenzo. Di Pietro: «Speriamo di riunificarlo per giovedì 27 maggio»

Pubblicato in data: 6/5/2010 alle ore:17:00 • Categoria: Attualità

commissione-consiliare-mercato-01A partire da martedì 18 maggio, gli operatori commerciali su area pubblica potranno scegliere il proprio posteggio in via San Lorenzo, Parco delle Acacie. Sarà il primo e fondamentale passo per la riunificazione del mercato settimanale: è stato questo l’esito della riunione – fiume che ieri pomeriggio ha visto impegnata l’Amministrazione comunale e le rappresentanze sindacali dei commercianti ambulanti. Un lungo incontro che ha definito l’operatività, il metodo di scelte e i tempi per lo spostamento dei commercianti non alimentaristi da via Gramsci, contrada Santissimo nella nuova sede individuata dal consiglio comunale. «Al commissione-consiliare-mercato-02termine di una lunga discussione e di un confronto aperto e franco, il tavolo ha scelto e condiviso la metodologia per unificare il mercato settimanale – spiega l’assessore delegato al commercio Elio Di Pietroi rappresentanti sindacali hanno potuto vedere la planimetria elaborata dal geometra Felice De Cicco dell’Utc e, insieme, abbiamo stabilito come muoverci per tutelare al meglio i cittadini e gli operatori commerciali su area pubblica». I commercianti ambulanti, divisi in gruppetti di quaranta in base alla graduatoria stilata per anzianità di posteggio, cominceranno a scegliere la propria piazzola dal 18 maggio, insieme ai vigili urbani e agli impiegati dell’Utc. Questa mattina gli commissione-consiliare-mercato-03stessi agenti di Polizia Municipale hanno provveduto a notificare agli ambulanti una lettera di convocazione dell’Amministrazione comunale che illustrerà le metodologie di scelta della postazione e il giorno in cui si attuerà la scelta per ogni gruppo di quaranta. «Voglio ringraziare i dipendenti comunali per l’ottimo lavoro svolto in questi mesi: grazie al regolamento abbiamo stabilito regole ferree ed eque per l’organizzazione delle piazzole – spiega Di Pietro – nelle aree individuate nella planimetria. Ogni commerciante potrà scegliere il posto che preferisce nei limiti degli spazi disponibili, perché è nostra ferma intenzione contenere le dimensioni del mercato per evitare dispersioni controproducenti per gli utenti e per gli stessi commercianti ambulanti».
I commercianti ambulanti non alimentaristi sono circa 180: saranno necessari, quindi, almeno quattro giorni per sistemarli nella nuova area. «Speriamo di poter inaugurare il nuovo mercato riunificato per giovedì 27 maggio – conclude l’assessore delegato al commercio – ma per fare ciò è necessaria la massima collaborazione di tutti i commercianti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *