Aste comunali, aggiudicati il box in piazza Umberto e il terreno di Alvanite per un totale di circa 290mila euro
Pubblicato in data: 11/5/2010 alle ore:15:01 • Categoria: Attualità •Si sono svolte questa mattina, nella sala Giunta del Comune di Atripalda, le procedure di apertura delle buste di offerte per le gare di vendita del box di piazza Umberto I e del terreno di contrada Alvanite, proprietà che l’Amministrazione comunale del sindaco Laurenzano ha messo in vendita. E’ stata revocata, invece, la gara per la vendita del terreno di contrada San Lorenzo, dove sorgevano i box artigianali che sono stati abbattuti nelle scorse settimane. Alla base della decisione della revoca, la presenza della parola “box” piuttosto che “terreno” nell’oggetto del bando: imprecisione che ha convinto la Commissione del Comune, presieduta dal Responsabile del Settore Finanziario dell’Ente Paolo De Giuseppe, a revocare il bando. L’Amministrazione comunale provvederà a pubblicare un nuovo bando corretto nei prossimi giorni.
Sono stati aggiudicati, invece, il box di piazza Umberto I (foto), attualmente occupato gratuitamente AssoCiA, l’associazione dei commercianti atripaldesi, e il terreno di contrada Alvanite.
Il box è stato aggiudicato dalla LR Legno srl, per la cifra di 179.600,00 euro, ben centomila euro in più rispetto alla base d’asta fissata dall’Amministrazione comunale, di 79.600,00 euro, mentre il terreno è stato aggiudicato da Vincenzo Ficuciello alla cifra di 110.500,00 euro con un aumento di cinquanta euro sul prezzo base dell’asta. Nei prossimi giorni, la Commissione comunale verificherà la regolarit
à della documentazione presentata per provvedere, in un secondo momento, all’aggiudicazione definitiva delle proprietà.
Lascia un commento