mercoled� 09 ottobre 2024
Flash news:   Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro Due atleti dell’Eco Evolution Bike premiati per i risultati conseguiti nella stagione CSI 2024 Bando assunzioni alla Municipalizzata di Atripalda, Antonio Prezioso di Fdi critica: “dubbi sull’utilità” Al Salone Internazionale dell’Emergenza a Brescia presente anche l’Irpinia Acm, scade il 7 ottobre il bando per la formazione di 3 graduatorie per assunzioni: Abc critica la procedura Rieti passa al PalaDelMauro. Prorogata la campagna abbonamenti L’Avellino di Biancolino atteso a Crotone dopo la vittoria con il Foggia Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, l’intervento di Roberto Renzulli di Abc Atripalda e Mercogliano unite nel ricordo di monsignor Luigi Barbarito G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia

Premio Scianguetta, giovedì a Manocalzati la X edizione del concorso nazionale

Pubblicato in data: 17/5/2010 alle ore:20:00 • Categoria: Attualità

giornalino-manocalzati-01Fervono i preparativi in vista della X edizione del Concorso nazionale “Il migliore giornalino scolastico – Carmine Scianguetta” che si svolgerà giovedì prossimo 20 maggio nel castello di San Barbato di Manocalzati. La giuria di qualità, composta da giornalisti provinciali e da insegnanti dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati ha selezionato i migliori lavori giunti da tutta Italia, assegnando un punteggio in base a criteri prestabiliti, tra cui l’originalità dell’impaginazione grafica dei giornalini e i temi trattati al loro interno. Lavoro svolto in collaborazione con gli alunni dell’Istituto comprensivo manocalzatese ed ex alunni della stessa scuola che hanno selezionato i lavori delle scuole elementari e medie e di quelle superiori. Giovedì a partire dalle ore 17,00 si svolgerà il convegno dal titolo “Con le radici in Irpinia siamo in Europa” che vedrà la partecipazione di autorità politiche, civili e del mondo del giornalismo: a moderare il dibattito, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. Nel corso della giornata sarà presentato il giornalino di istituto “Comprensiamoci” e ci sarà l’esibizione del gruppo musicale “Musicanostra“. Attese le presenze del vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino e del Ministro per l’Attuazione del Programma, on. Gianfranco Rotondi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *