marted� 06 giugno 2023
Flash news:   Aumento Imu ad Atripalda, la replica del sindaco all’opposizione: “non accetto lezioni di buon amministratore da chi non si è dimostrato tale” Rapina in villa ad Atripalda, il sindaco Spagnuolo chiede maggiore presenza delle forze dell’ordine e potenziamento della stazione dei carabinieri Giornata mondiale della bicicletta: ad Atripalda donate rastrelliere e Bike Station Bus finisce fuori strada in una scarpata dell’A16: un morto e 14 feriti. Foto Festa del 2 giugno, il Prefetto consegna le onorificenze al Merito. Foto Ladri in azione ad Atripalda: rubano in una villa, indagini in corso Auguri a Dustin Nathan e Thomas per la loro Prima Comunione Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione”

Comitato Appia-Novesoldi-Spagnola, a lavoro su ambiente e sicurezza

Pubblicato in data: 28/5/2010 alle ore:10:02 • Categoria: Attualità

antonio-landolfi«Intendiamo portare avanti il nostro compito di salvaguardia degli interessi, in questo caso di salute e sicurezza, dei cittadini di Atripalda e, in particolare, del nostro quartiere» dichiara Antonio Landolfi, presidente del Comitato di Quartiere di via Appia, contrada Novesoldi e contrada Spagnola.
«Oggi stesso invieremo richiesta al dottor Nicola Adamo del Dipartimento Provinciale dell’Arpac di poter visionare i risultati delle analisi ambientali fatte in occasione del rogo dell’Irpinia Recuperi. Inoltre, prossima questione da affrontare sarà quella relativa al deposito giudiziario situato alle spalle della settima e dell’ottava traversa di via Appia».
Queste le due principali problematiche evidenziate durante la riunione del direttivo del comitato di ieri pomeriggio nella nuova sede di Parco delle Acacie. Tra i disagi e i problemi evidenziati da tutto il direttivo anche la proposta di installazione di un semaforo alla rotatoria della Maddalena indicativo degli orari di chiusura del passaggio a livello, la richiesta di manutenzione dell’impianto di illuminazione di via Appia, via Tufarole e Parco delle Acacie, il potenziamento dei trasporti pubblici, la messa in sicurezza della bretella di collegamento tra le contrade Novesoldi, Santissimo e Alvanite, un’attenzione periodica al mantenimento del verde pubblico, in particolare del viale alberato e della aiuole di via Appia e una maggiore pulizia nelle strade e dei canali di deflusso dell’acqua piovana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *