mercoled� 22 maggio 2024
Flash news:   Campagna controlli “Fiume Sicuro” rivela gravi irregolarità ambientali Operai al lavoro nel parco pubblico di San Gregorio per la manutenzione dopo le polemiche Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Giro-E 2024, sulle strade della Campania numerosi ciclisti irpini Festeggiamenti Sant’Antonio, ieri sera alzata del Pannetto in piazza Umberto La Squadra Mobile arresta un 38enne di Atripalda truffatore seriale Green Volley Atripalda, l’Under 14 è campione regionale Truccate in piazza ad Atripalda contro la violenza di genere. Foto Grande successo per la X edizione del Premio Internazionale San Valentino-Città di Atripalda 2024. Foto

Viabilità, senso unico di marcia nella zona delle palazzine popolari di via Appia

Pubblicato in data: 12/7/2010 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità

nuovo-senso-unicoCambia il piano traffico nella zona delle palazzine popolari di via Appia: l’Amministrazione comunale di Atripalda ha istituito un nuovo senso unico di marcia e un divieto di accesso che avranno lo scopo di regolamentare il traffico veicolare in una zona densamente abitata della importante arteria stradale cittadina. Il provvedimento è stato adottato anche dopo le richieste e le sollecitazioni dei comitati di quartiere della zona che chiedevano una regolamentazione del traffico per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti e ai residenti. I nuovi sensi di marcia consentiranno un circolo virtuoso in un’area molto abitata, a ridosso di un parco verde, luogo di ritrovo per i giochi dei bambini dei residenti: in questo modo l’area si trasformerà in una sorta di rotatoria naturale del traffico veicolare. «Grazie a questo provvedimento, riusciremo a garantire maggiore sicurezza ai pedoni e agli automobilisti in una strada intensamente trafficata e tagliata da numerose traverse – spiega il sindaco Aldo Laurenzanoe parallelamente saremmo in grado di tutelare maggiormente l’incolumità dei pedoni grazie alla canalizzazione del senso di marcia». Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore delegato al traffico Enzo Aquino, sempre sensibile alla qualità della vita dei pedoni e degli automobilisti e dal consigliere delegato alle periferie Emilio Moschella: «Il provvedimento di via Appia è il frutto dei continui colloqui e del confronto costante che l’Amministrazione comunale si sta sforzando di tenere con i residenti delle periferie e con i rappresentanti dei Comitati di quartiere cittadini – conclude Moschella – mi auguro che questa sinergia possa portare a ulteriori traguardi importanti per il miglioramento della qualità della vita degli atripaldesi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *