venerd� 21 giugno 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, si assembrano le travi metalliche: a luglio l’apertura Finanziato il progetto di realizzazione di un nuovo asilo nido in via Adamo Furto in una tabaccheria di via Appia: rubati i Gratta e Vinci “Amarsi Ancora“: la nuova campagna abbonamenti dell’Us Avellino 1912 Presentata “L’Irpinia Corre”, la gara podistica che si tiene ad Atripalda domenica 23 giugno. Foto Atripalda, finisce in carcere il 30enne denunciato dai Carabinieri per aver provocato danni a veicoli e automobilisti Torna “L’Irpinia Corre”, la storica gara podistica ad Atripalda domenica 23 giugno Europee, l’analisi del voto del circolo Fdi Atripalda Domenica a parco Acacie “Dedicato a chi non c’è più” IV edizione La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2

“Cinema in villa sotto le stelle” e “Giullarte” per ravvivare l’estate atripaldese

Pubblicato in data: 29/7/2010 alle ore:14:44 • Categoria: Attualità

cinema-villa-comunaleCinema all’aperto e Giullarte: si ravviva l’estate atripaldese. Dal 3 al 5 settembre ritorna lo storico appuntamento con Giullarte, la manifestazione culturale e folkloristica che ha animato negli anni il centro storico della cittadina del Sabato. Un appuntamento molto atteso dalla cittadinanza, che proprio nei giorni scorsi aveva manifestato lo scontento per il magro cartellone di eventi in programma. In attesa della manifestazione di settembre, organizzata dall’Assessorato al Turismo guidato da Giacomo Foschi e sponsorizzata dalla “Sidigas“, in calendario anche tre appuntamenti con il cinema all’aperto in villa comunale. L’Assessorato alle Politiche giovanili, guidato dal consigliere comunale delegato Andrea Montuori ripropone, infatti, la manifestazione “Cinema in villa sotto le stelle” che si svolgerà nuovamente nell’anfiteatro della villa comunale in piazza Sparavigna. Il primo appuntamento è per il 3 agosto con la proiezione del film “Hachiko – il tuo migliore amico“, film di Lasse Hallstrom con Richard Gere e Joan Allen. Giovedì 12, invece, sarà proiettato il film “Robin Hood” di Ridley Scott con Russel Crowe e Cate Blanchett. Ultimo appuntamento il 21 agosto con la pellicola di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast“, con Alessandro Gassman e Giovanna Mezzogiorno. «Riproporremo Giullarte, uno degli appuntamenti culturali più importanti di Atripalda – spiega il sindaco Aldo Laurenzanograzie alla collaborazione della Sidigas e allo straordinario lavoro degli uffici comunali e dell’assessore Foschi. Una testimonianza concreta dell’impegno di questa Amministrazione comunale, nonostante le difficoltà economiche che stiamo vivendo e che non ci stanno impedendo di offrire comunque degli eventi di livello agli atripaldesi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *