alpadesa
  
Flash news:   Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità di Atripalda, parla il sindaco Spagnuolo: «L’iniziativa è a favore dei più bisognosi e si farà utilizzando solo pochi locali. Ringrazio la Fondazione. Come Comune assicureremo attività di controllo e monitoraggio» Giorgia Casaburi e Pasquale Piscitelli vice campioni italiani 2019 di Taekwondo L’associazione di promozione sociale “L’Argine APS” in campo con una raccolta di beni per i detenuti Il futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda accende il dibattito in città Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone L’ex sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo nominato amministratore unico di ACS Accusa un malore mentre attraversa la strada ad Atripalda: paura ieri in via Gramsci Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato

Successo per la seconda e terza serata di Giullarte nel segno di Fellini

Pubblicato in data: 6/9/2010 alle ore:15:12 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

giullarte1Dopo l’avvio in sordina, successo per la seconda e la terza serata di Giullarte, il Festival degli artisti di strada ospitato nel centro storico della città. Tanti gli spettatori che hanno assistito sabato sera all’esibizione dei “Clown di Fellini” in piazza Tempio Maggiore: uno spettacolo della durata di circa un’ora e mezza che ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo dei tanti cittadini che hanno riempito la piazza antistante la chiesa madre di Sant’Ippolisto. Un’esibizione che ha richiamato non solo la grande tradizione dello spettacolo comico dei clown ma anche e soprattutto i capolavori cinematografici del grande regista Fellini.
giullarte2Affollati i vicoli del centro storico dove si sono svolte le esibizioni degli artisti di strada scelti dagli organizzatori per questa quindicesima edizione. Anche gli stand enogastronomici sono stati “presi d’assalto” dai visitatori: praticamente esauriti tutti i prodotti tipici dell’enogastronomia che sono stati preparati, unica pecca, secondo alcuni cittadini che hanno partecipato alla kermesse, la mancanza di tavoli e posti a sedere e punti dove riporre i rifiuti.

giullarte3

«Siamo davvero molto soddisfatti del successo che la manifestazione ha riscosso in queste due prime serate – speiga l’assessore delegato al turismo Giacomo Foschile cattive condizioni atmosferiche ci hanno penalizzato nel corso della prima giornata, ma la serata di sabato è stata davvero eccezionale per presenze e qualità degli spettacoli presentati».

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *