luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Successo per la seconda e terza serata di Giullarte nel segno di Fellini

Pubblicato in data: 6/9/2010 alle ore:15:12 • Categoria: Attualità

giullarte1Dopo l’avvio in sordina, successo per la seconda e la terza serata di Giullarte, il Festival degli artisti di strada ospitato nel centro storico della città. Tanti gli spettatori che hanno assistito sabato sera all’esibizione dei “Clown di Fellini” in piazza Tempio Maggiore: uno spettacolo della durata di circa un’ora e mezza che ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo dei tanti cittadini che hanno riempito la piazza antistante la chiesa madre di Sant’Ippolisto. Un’esibizione che ha richiamato non solo la grande tradizione dello spettacolo comico dei clown ma anche e soprattutto i capolavori cinematografici del grande regista Fellini.
giullarte2Affollati i vicoli del centro storico dove si sono svolte le esibizioni degli artisti di strada scelti dagli organizzatori per questa quindicesima edizione. Anche gli stand enogastronomici sono stati “presi d’assalto” dai visitatori: praticamente esauriti tutti i prodotti tipici dell’enogastronomia che sono stati preparati, unica pecca, secondo alcuni cittadini che hanno partecipato alla kermesse, la mancanza di tavoli e posti a sedere e punti dove riporre i rifiuti.

giullarte3

«Siamo davvero molto soddisfatti del successo che la manifestazione ha riscosso in queste due prime serate – speiga l’assessore delegato al turismo Giacomo Foschile cattive condizioni atmosferiche ci hanno penalizzato nel corso della prima giornata, ma la serata di sabato è stata davvero eccezionale per presenze e qualità degli spettacoli presentati».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *