sabato 12 ottobre 2024
Flash news:   Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana Bando ACM, dopo le polemiche arriva la proroga per la domanda: nuova scadenza il 18 ottobre Anticipo del match contro Viegevano dopo la sconfitta con Pesaro

Domani primo giorno tra i banchi per gli alunni delle scuole cittadine

Pubblicato in data: 14/9/2010 alle ore:09:08 • Categoria: Attualità

liceo-scientificoRitornano domani tra i banchi gli studenti delle scuole atripaldesi. Boom di iscrizioni alla scuola elementare “De Amicis” di via Roma, il plesso atripaldese ha registrato quest’anno un rilevante aumento delle iscrizioni non solo nelle prime classi ma anche nelle intermedie. Numerosi, infatti, i genitori provenienti dai vari paesi dell’hinterland che hanno scelto la “De Amicis” come scuola per i propri figli.
Partenza regolare fin da subito al liceo scientifico “De Caprariis(foto) di via Appia, pronti, infatti, gran parte dei docenti, sono poche le ore ancora scoperte a disposizione del Provveditorato di Avellino.
Partenza in rodaggio, invece, per la scuola media “R.Masi” per il cambio di guardia alla direzione, ma la nuova dirigente scolastica, Angela Rita Medugno, è già al lavoro per far sì che il nuovo anno si svolga nel migliore dei modi. La scuola media, a differenza degli altri due plessi scolastici cittadini, ha registrato quest’anno, in seguito anche ai tagli in atto nella scuola pubblica italiana, un calo di iscrizioni che ha portato alla formazione di una classe prima in meno e a una conseguente riduzione del personale. Inoltre nessuna festività extra per la scuola di via Manfredi, saranno 203 i giorni di scuola effettivi, così come riporta il calendario nazionale. Gli altri plessi scolastici, invece, utilizzeranno a discrezione i tre giorni messi a disposizione dall’assessore regionale all’Istruzione Miraglia. Novità per tutti l’istituzione della giornata contro la camorra prevista per il 19 marzo, altri due giorni a Carnevale, il 7 e l’8 febbraio e un ponte per il 2,3 e 4 giugno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *