domenica 23 giugno 2024
Flash news:   Il sindaco Spagnuolo verso Fi, il segretario cittadino Pd Malavena: ”condotta ambivalente” Lesioni colpose ed omessa custodia di animali, tre rinviati a giudizio: 57enne assalito da due pitbull si costituisce parte civile Rissa al bar di via Appia: tutti assolti Estorsione e incendio di auto: affidamento in prova per atripaldese Convegno del Gruppo Archeologico La Civita presso la chiesa di San Nicola False dichiarazioni:processo da rifare per atripaldese Emergenza caldo, il Consorzio A5 attiva un numero verde Ponte delle Filande, si assembrano le travi metalliche: a luglio l’apertura Finanziato il progetto di realizzazione di un nuovo asilo nido in via Adamo Furto in una tabaccheria di via Appia: rubati i Gratta e Vinci

San Sabino, questa mattina la Santa Messa e la processione nelle strade della città. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 9/2/2011 alle ore:15:38 • Categoria: Attualità

dsc_0403Questa mattina il Vescovo di Avellino Monsignor Francesco Marino ha celebrato, come ogni anno, la Santa Messa in onore del Patrono cittadino, San Sabino. In una Chiesa Madre gremita di fedeli si respirava un’aria velata di tristezza e sgomento per la tragica morte del geometra comunale Pasquale Guanci che si è tolto la vita all’alba della vigilia di San Sabino. Insieme al Vescovo di Avellino, il parroco della Chiesa di Sant’Ippolisto, Don Enzo De Stefano che ieri sera ha rivolto parole di conforto alla famiglia Guanci e a tutta la cittadinanza. Presenti gli amministratori cittadini, il sindaco Aldo Laurenzano e il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello. All’interno della dsc_0401Chiesa anche la pesca di beneficenza dell’Azione Cattolica. 
Dalla Chiesa Madre è partita, poi, la processione per le vie della città dietro le statue di San Sabino e del suo diacono San Romolo: piazza Garibaldi, piazza Municipio, via Gramsci, via Roma e piazza Umberto I. Tanti i fedeli che hanno partecipato, in una tiepida mattinata, alla liturgia sacra. Questa sera il parroco Don Enzo distribuirà, come da tradizione, alla fine della Messa, la Santa Manna. 

dsc_0405

  dsc_0384

dsc_03722dsc_0371dsc_0390dsc_0389dsc_0385dsc_0369dsc_0365dsc_0415dsc_0416dsc_0417dsc_0418dsc_0423dsc_0426dsc_0428dsc_0429

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *