venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore

Scippo Abellinum, salta l’incontro di ieri mattina tra la famiglia Dello Iacono e la Soprintendenza. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 5/7/2011 alle ore:07:58 • Categoria: Attualità

p6030522Questione Abellinum ad Atripalda, salta l’incontro previsto per ieri mattina tra la famiglia Dello Iacono e la Soprintendenza. L’ente di tutela del parco archeologico di via Manfredi, che il Tar di Salerno oltre un mese fa ha riconsegnato al privato, non si è presentato all’incontro previsto per ieri con il Commissario ad acta, dottor Biagio Franza ed i fratelli Dello Iacono (foto) giunti in città da Como con il proprio legale.
dello-iacono-e-legaliUn incontro per la sottoscrizione di un verbale a seguito della restituzione dei terreni ai proprietari. Lo scorso 30 giugno infatti è scaduto il termine della sospensiva concessa dal presidente del Tribunale Amministrativo riguardante le modalità di consegna della domus romana alla famiglia Dello Iacono. Bocche cucite da parte dei fratelli Dello Iacono, che sono rientrati in possesso della Civita. Solo una battuta: «Sono 38 anni che dura questa vicenda. Non ci interessa delle mobilitazioni».
p6030521Il commissario ad acta, nominato dal Tribunale, dottor Franza commenta così: «Abbiamo atteso per oltre mezz’ora ma nessuno della Soprintendenza si è presentato. La riconsegna dell’area già c’è stata. Ora siamo in attesa di una nuova pronuncia del Tar».
Proprio la vicenda dello scippo dell’antica Abellinum, che ha visto una grande mobilitazione, con il coinvolgimento di Provincia e Regione, è stata al centro dell’ultimo consiglio comunale, dove all’unanimità dei presenti, è stato dato il via libera di una delibera che impegna il sindaco e il consiglio a intraprendere tutte le iniziative legali e non per salvare l’antica Abellinum.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *