marted� 10 dicembre 2024
Flash news:   Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico

San Francesco d’Assisi, tanti in preghiera martedì sera tra messa e processione. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 7/10/2011 alle ore:20:48 • Categoria: Attualità

processione-sfrancesco1Festa di San Francesco D’Assisi, grande partecipazione martedì scorso alla messa celebrata al convento di San Pasquale e alla successiva processione in piazza Umberto.
In occasione della solennità della festa i parroci francescani del convento atripaldese, unitamente a Don Enzo De Stefano e Don Ranieri, hanno portato in processione, tra inni e preghiere, la statua di San Francesco.
processione-sfrancesco2Il sindaco Aldo Laurenzano ha partecipato alla solenne processione con i gruppi di preghiera e la Gifra.
Con il primo cittadino il comandante della stazione dei carabinieri Costantino Cucciniello ed il comandante della Polizia municipale Sabino Parziale.
Il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme.
processione-sfrancesco3Proprio in piazza Umberto, dopo la messa, il sindaco Aldo Laurenzano ha acceso una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia.
Il primo cittadino ha elogiato la vita di San Francesco ed i valori da lui insegnati, di cui si avverte tanto bisogno oggi, una società in cui si crede solo nel dio denaro ed invitando a pregare il santo affinché sia salvaguardata in città la presenza dei frati francescani, una comunità alla quale la città è legatissima.
processione-sfrancesco4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *