sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Uisp, conclusa la campagna scolastica “Uso incauto dei petardi”

Pubblicato in data: 19/12/2011 alle ore:09:00 • Categoria: Attualità

uso incauto petardiSi è concluso il secondo percorso formativo sulla “campagna di prevenzione sull’ ”Uso incauto dei petardi”. L’ incontro rientrava nell’ambito del progetto Educare alla legalità: Scuola – Sport – Istituzione. La Uisp di Avellino in collaborazione con i consigli d’istituto ha incontrato gli alunni delle scuole medie ed elementari sul tema dell’Uso incauto dei petardi. Hanno offerto la preziosa collaborazione gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri e gli artificieri della Polizia di Stato con le spiegazioni e le dinamiche per evitare spiacevoli e talvolta mortali conseguenze. I maggiori incidenti sono causati da petardi esplosivi illegalmente commercializzati. Le statistiche ci dicono che le manovre più pericolose sono quelle effettuate dai bambini che o riaccendono un petardo inesploso o costruiscono un rudimentale botto utilizzando uso incauto petardiresidui o polveri di altri fuochi. Durante le manifestazioni sono stati proiettati video sulla tematica che sono stati à commentati dal pedagogista Domenico Cerullo e dal presidente della Uisp Soricelli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *