venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Consiglio Ordine degli Avvocati, primo round a Benigni. L’indipendente atripaldese Angelo Maietta incassa 443 preferenze

Pubblicato in data: 30/1/2012 alle ore:14:10 • Categoria: Cronaca

tribunale-av-ingressoOrdine degli Avvocati di Avellino, terminato lo spoglio delle 1488 schede riguardo al rinnovo del consiglio. Il primo round va a Fabio Benigni (959 voti), seguito da Pantaleone Fimiani con 114 preferenze in meno (845), ed ultimo l’uscente Edoardo Volino (830). Ora per l’elezione del presidente del consiglio dell’Ordine, si dovrà attendere il ballottaggio del 9 febbraio quando ci saranno le nomine degli altri tredici consiglieri. Buon affermazioen anche per l’avvocato atripaldese Angelo Maietta, l’unico in corsa per la cittadina del Sabato, che ha incassato 443 preferenze.
Sull’elezione Fabio Benigni ha commentato: “Il risultato del primo turno ha dimostrato che la classe forense ha ritenuto di identificarsi nei principi che ho, insieme ai componenti della lista che mi sostiene, sempre portato avanti con fermezza. Tutti i colleghi della mia lista hanno avuto un’ottima affermazione ed il risultato è sintomatico del fatto che la lista è composta da un gruppo di avvocati che condividono le stesse idee, gli stessi metodi e la necessità di interpretare la funzione di consigliere come un servizio che si rende alla classe forense. Tre sono i principi che ho sempre affermato sin dall’inizio della campagna elettorale: trasparenza, collaborazione con la classe forense ed alternanza. La classe forense ha voluto esprimere un’idea di rinnovamento e i consensi espressi in mio favore dovrebbero suggerire una riflessione sul significato della volontà degli elettori“. Mentre l’uscente Edoardo Volino afferma: “Si dovrà attendere l’esito del ballottaggio, per quanto la campagna elettorale sia stata condotta sino ad oggi all’insegna delle esasperazioni, dei veleni e degli attacchi personali. Continueremo a rivendicare libertà e autonomia dei poteri forti, nella consapevolezza che l’avvocato è tale perché uomo libero e non condizionabile“. Infine il secondo degli eletti, Pantaleone Fimiani, spiega: “Ringrazio tutti i colleghi per il consenso conferitomi. Ritengo che sia stato premiato l’impegno e la costante disponibilità che quotidianamente il sottoscritto ha profuso, affrontando tutte le problematiche che erano segnalate dagli avvocati, durante il mandato consiliare“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *