sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Verso le Amministrative, proseguono gli incontri serali tra Udc e Pd mentre “Progetto Atripalda” ragiona su possibili alleanze

Pubblicato in data: 21/3/2012 alle ore:09:05 • Categoria: Politica

sezione-udc-atripalda-3Proseguono gli incontri politici a meno di due settimane dalla presentazione delle liste, fissata per il prossimo 3 aprile.
Nella sezione dell’Udc (foto) si susseguono gli incontri ufficiali con il Pd per dar vita ad un’alleanza tra i due partiti moderati. Anche ieri sera presenti le delegazioni di entrambi i partiti guidate dal segretario Michele Mastroberardino per l’Udc e Federico Alvino per il Pd.
Si cerca di chiudere un accordo programmatico che si basi sul rinnovamento. Anche ieri è rimasto deluso chi si aspettava che si parlasse di nomi visto che l’Udc non ha ancora indicato il proprio candidato sindaco che dovrebbe essere Paolo Spagnuolo. Per i democratici da tempo invece è stato ufficializzata la candidatura di Luigi Tuccia, che non sarebbe disposto a fare un passo indietro.
Le riunioni tra i due partiti andranno avanti tutte le sere per la composizione di una lista che dia un chiaro segno di rinnovamento con nomi nuovi: per cui sarebbero disposti a fare un passo indientro i consiglieri comunali uscenti Tonino Acerra e Antonio Iannaccone per l’Udc e Franco Landi, Antonio Tomasetti ed Enzo Aquino per il Pd.
Nel caso di fumata bianca tra Udc-Pd, anche Fli potrebbe rientrare nell’alleanza con il nome di Antonio Prezioso.
L’altro incontro si è svolto presso la sede di “Progetto Atripalda”: qui si è parlato a lungo di possibile alleanze con Sel e Laurenzano. Ma anche qui nessuna candidatura ufficiale se non quella di Aldo Laurenzano che non appare disposto a fare un passo indientro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Verso le Amministrative, proseguono gli incontri serali tra Udc e Pd mentre “Progetto Atripalda” ragiona su possibili alleanze”

  1. Massimiliano ha detto:

    Nomi nuovi?? A me sembrano sempre gli stessi! Mah…

  2. Luigi ha detto:

    Come è difficile buttarli giù dalla torre(poltrona). In tanta confusione non si atanca nessuno di offrirsi candidato. Tanti rimarranno delusi perchè , dopo tante illusioni e false promesse, l’elettore atripaldese è più maturo di molti candidati cotti e senza vergogna!!!!!!

  3. sarah ha detto:

    mi raccomando fate le cose per bene. Non fate coalizioni perdenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *