Ecoballe a Pianodardine, emergenza ambientale a ridosso di Atripalda
Pubblicato in data: 28/11/2013 alle ore:14:29 • Categoria: Cronaca •Dodicimila ecoballe stoccate a Pianodardine, emergenza ambientale a ridosso di Atripalda.
Da cinque anni sono state stoccate presso lo Stir di Pianodardine durante l’ennesima emergenza rifiuti scoppiata in Campania. Una collocazione che doveva essere solo provvisoria e che oggi desta preoccupazione.
La loro presenza contribuisce all’inquinamento ambientale della Valle del Sabato che da anni attende di ricevere la dovuta attenzione da parte delle Istituzioni competenti.
Una vera e propria bomba ecologica a due passi da Atripalda. In gioco c’è la salute di migliaia di persone.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
In televisione si parla di continuo del grave dramma ambientale del territorio napoletano, speriamo si parla anche dello stir di pianodardine che nel suo interno contiene questa bomba ambientale che puo’ causare molti danni per la salute agli abitanti che abitano nelle sue vicinanze; qui ci vuole striscia la notizia e speriamo che il prefetto di Avellino e la magistratura intervengano subito non e’ possibile vivere con questo pericolo che ci circonda da circa cinque anni.
Bisogna aprire a Caserta l’inceneritore cosi la spazzatura deve essere bruciata lì dentro.
l’assessore Antonio Prezioso all’ambiente deve fare la richiesta all’assessore regionale di far bruciare questa spazzatura se no si inquina sempre di più l’aria. Si chiede anche il controllo del prefetto di Avellino