alpadesa
  
Flash news:   Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro

Addio all’imprenditore Giuseppe Brogna, dirigente in serie A dell’Avellino Calcio. Oggi pomeriggio i funerali alla chiesa del Carmine

Pubblicato in data: 28/3/2014 alle ore:14:23 • Categoria: CronacaStampa Articolo

giuseppe-brognaUn altro pezzo di storia dell’Avellino Calcio della serie A, degli anni gloriosi dei lupi, se ne va tra la commozione di tifosi e appassionati.
L’imprenditore edile atripaldese Giuseppe Brogna è morto ieri a 83 anni. Aveva ricoperto la carica di vicepresidente della società nel periodo compreso dal 1983 al 1986.
Negli anni precedenti fu anche, per moltissimo tempo, responsabile del settore giovanile della squadra.
Tutti lo ricordano come scopritore di grandi talenti irpini. Fu proprio Brogna, infatti, a convincere un giovanissimo Nando De Napoli ad accettare la sfida con la maglia dell’Avellino. Sfida che poi portò il mediano di Chiusano San Domenico ad indossare la maglia del Napoli, con la vittoria di due scudetti, una coppa Italia e una Coppa Uefa, e quella della nazionale, con un posto da titolare ai mondiali del 1986 e del 1990.
Una grandissima soddisfazione rimasta nel cuore di un dirigente che rappresenta parte dell’ esperienza dei lupi nella massima serie.
Oggi Brogna è ricordato con affetto non solo dagli ex giocatori avellinesi, ma anche dagli addetti ai lavori dell’epoca e da tutti i tifosi biancoverdi.
Lascia la moglie Franca Zonta, il figlio Giovanni e la figlia Donatella.
I funerali saranno celebrati questo pomeriggio alle ore 15, alla Chiesa del Carmine, in via Roma ad Atripalda.
Alla famiglia il cordoglio della redazione di AtripaldaNews.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Addio all’imprenditore Giuseppe Brogna, dirigente in serie A dell’Avellino Calcio. Oggi pomeriggio i funerali alla chiesa del Carmine”

  1. Ottavio Picardi ha detto:

    Onore a un Meraviglioso Uomo che ha contribuito a fare Grande la Gloriosa Unione Sportiva Avellino S.p.A. 1912.
    Cioa Commendatore come amavo chiamarti quando ti incontravo in Piazza Umberto I° ad Atripalda e prima ancora ad Avellino, sia per il corso che allo stadio,resterai per sempre nel mio cuore. Un’altro pezzo della Nostra UESSE Va via, ma rimane il ricordo indelebile e la Grande Fede verso Il MAGICO LUPO! UESSE AVELLINO PER TUTTA LA VITA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *