marted� 29 aprile 2025
Flash news:   Tutto pronto ad Atripalda per la gara podistica l’Irpinia Corre: Ghemon ospite di eccezione. Foto Sarà ripristinato il funzionamento dell’orologio della Dogana dei Grani Atripalda, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione: approvato all’unanimità il project financing Play In: giovedì 1 maggio al PalaDelMauro primo match contro la Valtur Brindisi SuperCoppa di serie C: sabato al Partenio-Lombardi l’Avellino affronta il Padova Successo per la terza edizione de “La Domenica Sportiva” ad Atripalda Missione in Africa per il direttore del Consorzio dei servizi sociali A5 Carmine De Blasio L’Avellino Basket espugna Cremona per 101-90 La Scandone Avellino batte la Viola Reggio Calabria con il punteggio di 80-75 Don Luca Monti in pellegrinaggio a Roma per pregare Papa Francesco

Nasce la Nuova Pallacanestro Atripalda: pronta per il campionato di Prima Divisione

Pubblicato in data: 21/11/2014 alle ore:19:05 • Categoria: Basket, Sport

canestro-basketDalle ceneri della vecchia Pallacanestro Atripalda rinasce il basket in città.
Dopo l’epilogo amaro dell’ultimo Campionato di Serie D Regionale che ha visto il naufragio, non sul parquet, della vecchia Pallacanestro, risorge dalle ceneri a nuova vita la Nuova Pallacanestro Atripalda.  Un roster ed una società  tutta nuova che sarà chiamata a misurarsi nel campionato di Prima Divisione 2014/2015, ormai ai nastri di partenza.
Una corsa contro il tempo per la dirigenza che è riuscita ad incassare il via libera dal presidente della FIP Campania Manfredo Fucile.
Il campionato prenderà il via il prossimo 5 dicembre se la squadra atripaldese, che fino allo scorso anno giocava a Borgo Ferrovia, al momento non ha ancora un parquet omologato per la disputa delle gare interne.
E lunedì la neo dirigenza avrà un primo incontro con il sindaco Paolo Spagnuolo che ha promesso un concreto interessamento alla questione a favore di una società di tanti giovani atleti ed una disciplina che ha una forte valenza sociale e di aggregazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *