alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il gruppo consiliare “Noi Atripalda”: “chiarezza sulla distribuzione dei pacchi alimentari” Ciclismo, un altro pupillo doc dell’A.S.Civitas-ProfumeriaLucia: Carmine Iantosca Coronavirus, consegnati i primi kit per la diagnosi veloce del virus. Il medico Gerardo Piscopo: “primo screening sulle persone più esposte”. FOTO Addio a Maurizio Zito, tra gli architetti più creativi della Campania Coronavirus, in Campania sono 120 i positivi oggi: i tamponi sono stati 2.005. In totale i contagiati sono 3.268 Coronavirus, 2 contagi oggi in provincia: a Cervinara e Rotondi. I positivi ora sono 373 Coronavirus, 604 deceduti rispetto a ieri per oltre 17mila morti totali: dimezzati i nuovi positivi e si riducono i ricoveri in terapia intensiva Coronavirus, Biancardi esprime la vicinanza alla comunità di Lauro e a quelle colpite dai decessi Coronavirus, controlli dei Carabinieri nei negozi per il rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 Coronavirus, l’appello di Gabriele De Masi: «Esponiamo il Volto Santo di Gesù sull’altare della chiesa madre di Atripalda per invocare la fine della pandemia»

Prima vittoria nel campionato per la Nuova Pallacanestro Atripalda: espugnata Nocera

Pubblicato in data: 23/2/2015 alle ore:17:14 • Categoria: Sport, BasketStampa Articolo

canestro-basketLa Nuova Pallacanestro Atripalda rompe il ghiaccio nel campionato di Prima Divisione, vincendo la prima gara sul campo della Tendostruttura di Nocera Inferiore contro il locale basket Nocera superato per 37-49.

Vi è da dire che i sabatini già nel precedente turno avevano ottenuto i primi due punti in classifica contro l’Agropoli presentatosi in Irpinia con meno di 5 giocatori, numero minimo per poter partecipare ad una gara. Una chiusura di girone di andata col botto per i ragazzi di coach Abbandonato che appaiono trasformati dopo il ritorno in canotta gialloblu del play Salvatore Bellucci. Il gruppo sta crescendo in maniera esponenziale ed anche nel torneo Uisp i sabatini hanno cominciato a carburare sfiorando (seppur rimaneggiati) il colpaccio a Casalnuovo, battuti per 45-40 contro la favorita per il successo finale. Sembra davvero un miracolo di come sia rifiorito il basket nella valle del Sabato dove l’entusiasmo si tocca con mano anche a livello di settore giovanile con svariate adesioni al progetto voluto da coach Abbandonato. Una voglia contagiosa di basket che si spera possa coinvolgere anche istituzioni, sponsor e tifosi. I prossimi impegni dell’Atripalda saranno in trasferta giovedì 26 a Caivano per il campionato Uisp e sabato 28 a Cava de Tirreni contro l’Accademia Cavese per la Prima Divisione. Quest’ultimo importante scontro diretto per uscire dai bassifondi della classifica e vendicare la sconfitta subita all’esordio nel girone di andata.
Nocera-Atripalda 37-49
Basket Nocera: Vaccaro 5, Petrosino 5, Ianniello, Boffardi 10, Cincotti 8, Elettore, Pagliuca, Giglio, Damiano 9, Di Capua. All. Petrosino
Nuova Pallacanestro Atripalda: Bellucci 17, De Vito 6, Spidalieri 11, Marotta 7, Melchionda, Corbo, Ricci, Accomando 2, Zappella 6. N.E. Arena, Amodio, De Falco. All.Abbandonato

 

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *