alpadesa
  
domenica 17 gennaio 2021
Flash news:   Arriva la proroga ad Atripalda per la presentazione della domanda per l’accesso ai voucher alimentari Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori Nuovi parcometri ad Atripalda, l’opposizione “Noi Atripalda” boccia il bando: «un spreco per la città» Coronavirus, un nuovo contagio ad Atripalda Bomba carta alla Formaggeria, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “atto vile, bisogna lavorare in sinergia. L’Amministrazione dia vita ad iniziative culturali forti” La formaggeria riapre a 24 ore dal raid, Luca: “Siamo forti, andiamo avanti come se nulla fosse”

Prima vittoria nel campionato per la Nuova Pallacanestro Atripalda: espugnata Nocera

Pubblicato in data: 23/2/2015 alle ore:17:14 • Categoria: Basket, Sport

canestro-basketLa Nuova Pallacanestro Atripalda rompe il ghiaccio nel campionato di Prima Divisione, vincendo la prima gara sul campo della Tendostruttura di Nocera Inferiore contro il locale basket Nocera superato per 37-49.

Vi è da dire che i sabatini già nel precedente turno avevano ottenuto i primi due punti in classifica contro l’Agropoli presentatosi in Irpinia con meno di 5 giocatori, numero minimo per poter partecipare ad una gara. Una chiusura di girone di andata col botto per i ragazzi di coach Abbandonato che appaiono trasformati dopo il ritorno in canotta gialloblu del play Salvatore Bellucci. Il gruppo sta crescendo in maniera esponenziale ed anche nel torneo Uisp i sabatini hanno cominciato a carburare sfiorando (seppur rimaneggiati) il colpaccio a Casalnuovo, battuti per 45-40 contro la favorita per il successo finale. Sembra davvero un miracolo di come sia rifiorito il basket nella valle del Sabato dove l’entusiasmo si tocca con mano anche a livello di settore giovanile con svariate adesioni al progetto voluto da coach Abbandonato. Una voglia contagiosa di basket che si spera possa coinvolgere anche istituzioni, sponsor e tifosi. I prossimi impegni dell’Atripalda saranno in trasferta giovedì 26 a Caivano per il campionato Uisp e sabato 28 a Cava de Tirreni contro l’Accademia Cavese per la Prima Divisione. Quest’ultimo importante scontro diretto per uscire dai bassifondi della classifica e vendicare la sconfitta subita all’esordio nel girone di andata.
Nocera-Atripalda 37-49
Basket Nocera: Vaccaro 5, Petrosino 5, Ianniello, Boffardi 10, Cincotti 8, Elettore, Pagliuca, Giglio, Damiano 9, Di Capua. All. Petrosino
Nuova Pallacanestro Atripalda: Bellucci 17, De Vito 6, Spidalieri 11, Marotta 7, Melchionda, Corbo, Ricci, Accomando 2, Zappella 6. N.E. Arena, Amodio, De Falco. All.Abbandonato

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *