mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa

Frattali salva il risultato, è pari a Bologna

Pubblicato in data: 10/5/2015 alle ore:11:14 • Categoria: Avellino Calcio

Livorno-Avellino8Un punto prezioso per rimanere in zona playoff. Il pari a Bologna è anche grazie ad una prodezza di Frattali che salva il risultato.
L’esordio di Delio Rossi, che in settimana ha sostituito Lopez sulla panchina rossoblù, era cominciato nel peggiore dei modi con il Bologna sotto, nel primo tempo, al 35′, grazie a Sbaffo bravo ad anticipare tutti su cross di Visconti e portare avanti l’Avellino. Il pareggio degli emiliani arriva ad inizio ripresa, con un colpo di testa di Buchel. Il Bologna ha l’occasione di vincere la gala quando, a metà ripresa, Arini atterra Acquafresca in area di rigore. Dal dischetto, però, lo stesso Acquafresca si fa parare il rigore da Frattali. Il Bologna chiude in dieci per l’espulsione di Ceccarelli.
Massimo Rastelli è soddisfatto per il pareggio ottenuto. L’allenatore dei biancoverdi dopo il pareggio con il Bologna: “E’ un buon punto per noi. E’ stata una settimana molto difficile”. L’allenatore irpino prosegue: “Non era facile giocare contro questo Bologna. Peccato per i primi minuti della ripresa, dovevamo continuare a pressare e non abbassarci. Se non avessimo preso gol in quel frangente avremmo potuto gestire meglio la gara. Il rigore poteva cambiare oltremodo la partita”. L’allenatore degli irpini afferma. “Aver ottenuto quattro punti con Pescara e Bologna è sinonimo di quanto questa squadra voglia raggiungere i play off. Gli episodi decidono i campionati, bisogna essere più forti anche di queste situazioni. Il rigore di oggi penso sia stato molto generoso”. Sulla scelta di mettere fuori Trotta: “Ho deciso di premiare Comi per quanto di buono fatto contro il Pescara. Ha giocato bene e l’ho sostituito in corsa per evitare il secondo giallo con Mokulu perché avevo bisogno di tenere alto il baricentro”.

 

TABELLINO: Bologna-Avellino: 1-1
Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini, Krsticic, Buchel (29′ st Bessa); Laribi (1’st Matuzalem); Improta (1′ st Acquafresca), Mancosu.
A disp.: Coppola, Morleo, Mbaye, Garics, Cacia, Perez.
All.: Rossi
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Fabbro (19′ st Vergara), Ely, Visconti (23′ st Bittante); D’Angelo, Arini, Zito; Sbaffo; Castaldo, Comi (12′ st Mokulu). A disp.: Gomis, Regoli, Angeli, Filkor, Trotta
All.: Rastelli
MARCATORI: 35′ pt Sbaffo (A), 9′ st Buchel
Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *