domenica 21 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Una serata a guardare le stelle cadenti: il 10 agosto telescopi all’insù in Rampa San Pasquale

Pubblicato in data: 23/7/2015 alle ore:18:58 • Categoria: Attualità

locandina_10agostoLa pioggia di stelle cadenti nel periodo di San Lorenzo è diventata nel tempo, forse, la notte più romantica dell’estate. Per l’occasione, la web radio “Cambia-Menti” organizza una serata di divulgazione ed osservazione astronomica con l’ausilio di telescopi.

L’evento dal nome “E Quindi Uscimmo A Riveder Le Stelle” si terrà Lunedì 10 Agosto dalle 21:30 in poi, presso il campetto di Rampa San Pasquale di Atripalda, in contemporanea all’osservazione delle Perseidi i promotori dell’evento hanno organizzato una divulgazione astronomica, tenuta da Luca Guido Salomone.

La partecipazione all’evento sarà completamente gratuita, con questa iniziativa i giovani di “Cambia-Menti” vogliono permettere a tutti di vivere una magnifica serata, all’insegna del divertimento e della cultura,  soprattutto cercando di capire il perché di questo evento astronomico.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *