venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Spendevano banconote false nei negozi di Battipaglia e Pontecagnano, due atripaldesi arrestati

Pubblicato in data: 1/2/2019 alle ore:08:52 • Categoria: Cronaca

Partivano da Atripalda per spendere banconote false nel salernitano. Per questo motivo due pregiudicati AtripaldeseT.G di 29 anni e M.G di 45 anni, con precedenti per furti, estorsione e truffa, sono stati arrestati dai Carabinieri (foto di repertorio). I due sono stati rintracciati, ieri pomeriggio, a Battipaglia, dopo che era stata segnalata la loro presenza a bordo di una Volkswagen Golf.

Sono stati fermati nei pressi di una parafarmacia mentre cercavano di acquistare prodotti a basso costo con una banconota contraffatta da 50 euro.

Nel corso della perquisizioen i due avevano addosso 1000 euro in banconote da 20 euro e pezzi da 50 euro. E’ ipotesi dei Carabinieri, diretti dal Comandante, il maggiore Vitantonio Sisto, che i due dalle prime ore del mattino fossero già all’attivo a spendere i soldi falsi nei negozi.

Per i militari dell’arma la coppia di pregiudicati avellinesi avrebbe raggirato – su tutto il territorio della Piana – diversi commercianti, che magari non si sono accorti di nulla. Per il maggiore Sisto, i 50 euro risultano di ottima fattura.

Prima della parafarmacia di Battipaglia, i due atripaldesi avrebbero messo a segno il raggiro in un negozio di alimentare di Pontecagnano. Pochi, al momento, i casi ricostruiti con certezza dai carabinieri che per questo motivo hanno fatto appello ai commercianti del posto di verificare se tra lunedì e martedì si sono trovati in cassa banconote da 50 euro false.

Come da prassi, i soldi contraffatti sono stati inviati alla Banca d’Italia per le perizie del caso.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *